A pochi minuti dal fischio inziale tra Italia e Macedonia del Nord, il c.t. Roberto Mancini e Daniele De Rossi hanno parlato ai microfoni di Rai Sport. Tanta determinazione, voglia e grinta per raggiungere l’obiettivo Mondiali.
Così è intervenuto il c.t. riguardo la partita di questa sera: “Questi playoff sono qualcosa di inedito, ne avrei fatto a meno, anche se ormai ci siamo. Sarà un’esperienza diversa dalle altre e ci sarà anche un po’ di timore. Siamo fiduciosi perché abbiamo dei giocatori bravi. Vorrei vedere una Nazionale concentrata, l’unica cosa che può crearci difficoltà è pensare che la partita possa essere semplice. Abbiamo però l’esperienza per capire che tutte le gare sono difficili a modo loro e non vanno sottovalutate”.
Oltre a Mancini, anche Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: “Sono grandi campioni, il futuro è il Mondiale e non possiamo lasciarcelo scappare. Chiellini? Sta meglio. Viene da un periodo di inattività, poi si è allenato e ha fatto 45 minuti domenica. L’allenatore e Giorgio sono esperti, sanno come gestire la sua condizione fisica”.
L’ex Roma poi è tornato a parlare di quella partita contro la Svezia, che costò il Mondiale all’Italia: “Io non ne parlerei di quello spareggio, è un pensiero negativo, noi dobbiamo portare con noi solo pensieri positivi. Anche la formula è diversa, quello era uno scontro secco. E poi è diversa la squadra, è diverso tutto. Abbiamo un precedente bello come l’Europeo. Partiamo da lì. Se sono tornato non è che porto qualcosa in campo. Io devo portare un po’ di entusiasmo, di leggerezza e spensieratezza. E un po’ di quel profumo di quell’estate magica”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…