Categories: News Calcio

Mancini: “Jorginho è da pallone d’oro. Kean? Mi è dispiaciuto lasciarlo a casa a Euro2020”

Torna in campo l’Italia, e riparte dalle qualificazioni ai Mondiali 2022. Il primo impegno sarà questo giovedì a Firenze contro la Bulgaria. Queste le parole del c.t. Mancini in conferenza stampa: “Possiamo migliorare in questi 14 mesi che vanno da qui al Mondiale, ci sono ancora 5 partite di qualificazione e vanno prese con attenzione, soprattutto perchè ripartiamo contro calciatori che in campionato giocano già da 8-9 partite. La cosa importante è qualificarsi, poi avremo tempo per la fase finale”. 

Le parole di Mancini su Jorginho

Tanti i punti di forza della Nazionale vincente di Euro2020: “Questi ragazzi prendono sempre tutte le partite al massimo, sono convinto che faranno così e questa è sempre stata la nostra forza. Ciò che mi è rimasto più impresso dell’Europeo sono i 50 giorni trascorsi insieme, lunghi, difficili e duri senza mai problemi tra di noi. Questo è stato sicuramente un altro nostro punto di forza, il gruppo. Jorginho? -continua Mancini-Penso che meriti il Pallone d’oro. Sta facendo bene da anni, ha vinto tutto quello che ha giocato”.

Mancini: “Ho lasciato Kean a casa con grande dispiacere”

Nella lista dei convocati spicca il nome di Moise Kean, ritornato in Italia, alla Juventus, dopo le esperienze all’estero. Mi è dispiaciuto lasciare Kean a casa prima dell’Europeo. E’ un giocatore giovane, che io ho fatto giocare due anni fa, e sapevamo che l’avremmo richiamato. Lui le qualità le ha, dipenderà da lui il suo futuro“. Mancini ha parlato poi anche di Donnarumma e Zaniolo: “Donnarumma non sta giocando perché è arrivato in ritardo rispetto ad altri giocatori del PSG. Zaniolo è tornato a disposizione dopo l’infortunio. E’ importante che abbia recuperato bene, deve stare bene. Scamacca? Ha caratteristiche importanti, in futuro potrebbe esserci molto utile”.

Infine ha poi concluso con la situazione infortuni: “Calabria sta giocando bene da tempo, stiamo valutando e probabilmente lo chiameremo, perchè Lazzari non sta bene. Anche Belotti non sta benissimo“. (qui i dettagli sull’infortunio di Belotti)

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago