Categories: News Calcio

Mancini: “Jorginho è da pallone d’oro. Kean? Mi è dispiaciuto lasciarlo a casa a Euro2020”

Torna in campo l’Italia, e riparte dalle qualificazioni ai Mondiali 2022. Il primo impegno sarà questo giovedì a Firenze contro la Bulgaria. Queste le parole del c.t. Mancini in conferenza stampa: “Possiamo migliorare in questi 14 mesi che vanno da qui al Mondiale, ci sono ancora 5 partite di qualificazione e vanno prese con attenzione, soprattutto perchè ripartiamo contro calciatori che in campionato giocano già da 8-9 partite. La cosa importante è qualificarsi, poi avremo tempo per la fase finale”. 

Le parole di Mancini su Jorginho

Tanti i punti di forza della Nazionale vincente di Euro2020: “Questi ragazzi prendono sempre tutte le partite al massimo, sono convinto che faranno così e questa è sempre stata la nostra forza. Ciò che mi è rimasto più impresso dell’Europeo sono i 50 giorni trascorsi insieme, lunghi, difficili e duri senza mai problemi tra di noi. Questo è stato sicuramente un altro nostro punto di forza, il gruppo. Jorginho? -continua Mancini-Penso che meriti il Pallone d’oro. Sta facendo bene da anni, ha vinto tutto quello che ha giocato”.

Mancini: “Ho lasciato Kean a casa con grande dispiacere”

Nella lista dei convocati spicca il nome di Moise Kean, ritornato in Italia, alla Juventus, dopo le esperienze all’estero. Mi è dispiaciuto lasciare Kean a casa prima dell’Europeo. E’ un giocatore giovane, che io ho fatto giocare due anni fa, e sapevamo che l’avremmo richiamato. Lui le qualità le ha, dipenderà da lui il suo futuro“. Mancini ha parlato poi anche di Donnarumma e Zaniolo: “Donnarumma non sta giocando perché è arrivato in ritardo rispetto ad altri giocatori del PSG. Zaniolo è tornato a disposizione dopo l’infortunio. E’ importante che abbia recuperato bene, deve stare bene. Scamacca? Ha caratteristiche importanti, in futuro potrebbe esserci molto utile”.

Infine ha poi concluso con la situazione infortuni: “Calabria sta giocando bene da tempo, stiamo valutando e probabilmente lo chiameremo, perchè Lazzari non sta bene. Anche Belotti non sta benissimo“. (qui i dettagli sull’infortunio di Belotti)

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

3 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

4 ore ago