Categories: News Calcio

Mancini: “Nessun contatto con altri club, c’è solo l’Italia”

Torna in campo l’Italia di Roberto Mancini. Gli Azzurri saranno impegnati in Nations League il 4 settembre a Firenze contro la Bosnia e il 7 ad Amsterdam contro l'Olanda.

A Coverciano il ct della Nazionale ha parlato nella conferenza stampa che ha dato il via al raduno: "Sono molto contento di essere tornato a Coverciano, nelle ultime ore abbiamo fatto i test e siamo risultati tutti negativi. Ne siamo felici e siamo pronti a lavorare. Il calcio oggi ha bisogno prima di tutto del pubblico. Questo sport è fatto per la gente e spero si possa tornare al più presto possibile alla normalità”. I 35 giocatori convocati, arrivati ieri sera, erano in isolamento nelle loro camere singole dopo essersi sottoposti al tampone e al test sierologico.

Le voci su Lippi

Mancini è concentrato sull’Italia: “Nessun club mi ha cercato, abbiamo iniziato questo lavoro due anni fa in un momento difficile e nonostante tutto siamo riusciti a fare bene e vogliamo migliorarlo”. Allontanate anche le voci su un ritorno di Marcello Lippi da direttore tecnico: “Non sapevo niente di Lippi, come avete già raccontato voi, ma ha già spiegato tutto il presidente Gravina. Non la ritengo una cosa così importante, non è cambiato niente. L’ho letto dai giornali, il presidente me ne ha poi parlato e la cosa è finita lì. Non avevo bisogno di alcuna rassicurazione o spiegazione".

Il campo

Nella sua testa soltanto il campo e il primo appuntamento con la Bosnia: “Si parte ancora più carichi, c’è grande voglia di giocare e adesso abbiamo delle partite importanti davanti. La Nations League sarà importante per il ranking, vogliamo fare bene e arrivare in fondo”. Curiosità per le scelte di formazione: "La convocazione è allargata perché non conosciamo le condizioni dei ragazzi e per valutare alcuni giocatori in vista degli impegni di ottobre e novembre. Un calciatore di qualità può fare il suo anche se non ha i 90 minuti nelle gambe. Contro la Bosnia non sarà così semplice, è la prima gara e servirà attenzione”. Non ci sarà “un giocatore importante come Verratti”, mentre Jorginho, come Tonali, “dovrebbe arrivare domani” al termine del periodo di isolamento.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…

7 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

3 ore ago