L’avventura di Erik Ten Hag alla guida del Manchester United si è conclusa dopo 128 partite, in cui ha conquistato 72 vittorie e 2 trofei: l’FA Cup e la Carabao Cup. Un addio anticipato, considerato il prolungamento del contratto effettuato lo scorso luglio, che vedeva l’olandese legato ai Red Devils fino al 30 giugno 2026. Proprio l’ormai ex allenatore ha voluto scrivere una lettera ai tifosi dopo il comunicato del club.
Con la squadra in 14ª posizione e soli 11 punti conquistati in 9 giornate, infatti, la dirigenza ha preso la decisione di esonerare l’ex Ajax dando la panchina ad interim a Van Nistelrooy prima di trovare il sostituto più adatto, subito individuato in Rúben Amorim, ufficializzato nella giornata di venerdì 1 novembre.
Di seguito riportiamo la lettera resa pubblica da SEG Football, agenzia che rappresenta l’allenatore olandese, ex Ajax e adesso anche Manchester United. “Cari fan, inizio col ringraziarvi. Grazie per esserci sempre per il club. Sia per le partite in trasferta o una partita di cartello all’Old Trafford, il vostro supporto è stato imperterrito e continuo, anche nei momenti più difficili“.
“L’atmosfera all’Old Trafford è sempre stata elettrizzante, questo grazie a voi. L’ho sentito molte volte sulla mia pelle, anche nelle trasferte. Sentire che i vostri cori surclassavano quelli dei tifosi ospitanti ha dato a me ed alla squadra un’incredibile sensazione, sia che la partita fosse in Inghilterra sia durante la tournée estiva“.
La lettera, poi, continua.
“Ho sempre apprezzato incontrare i tifosi dello United in giro per il mondo. Camminare per le strade e poter cantare con i tifosi in Inghilterra, Europa, Asia, Australia e Stati Uniti. Ci avete trasmesso il vostro senso d’appartenenza. Questo è ciò che rende i tifosi dello United così speciali. Voglio ringraziarvi per avermi fatto provare questa sensazione“.
Infine, anche dovuti ringraziamenti al proprio staff e un augurio speciale a quei tifosi e al club che Ten Hag stesso ha imparato ad amare tra alti e bassi. “Voglio anche ringraziare il mio staff, in ogni dipartimento di questo glorioso club, per il loro impeccabile supporto nel bello e cattivo tempo. Abbiamo vinto due trofei insieme, traguardo che io celebrerò per il resto della mia vita. Auguro a tutti i tifosi del Manchester United tanti successi, gloria e trofei. Il vostro supporto ed il calore che ho ricevuto mi ha aiutato a farmi sentire a casa. Grazie per questo capitolo della mia vita. Erik“.
Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…
Lo scorso agosto l'attaccante dell'Inter Yoan Bonny aveva svelato di essere rimasto incantato dalla voce…