Un sonoro 6-2 ai danni del Leeds di Bielsa riporta il Manchester United al terzo posto in Premier League, con una partita in più da giocare (-1 dal Leicester e -5 dal Liverpool). I Red Devils vincono e convincono, e ora non perdono in campionato dal 1° novembre. Dopo la goleada al Leeds ha parlato l’allenatore del Man United, Ole Gunnar Solskjaer, affermando che il risultato sarebbe potuto essere ancora più incredibile… con la presenza del pubblico:
“Immagina solo se ci fossero stati 75 mila tifosi qui, sarebbe passata alla storia come una delle migliori prestazioni dello United contro il Leeds in casa. Sarebbe potuta finire 12-4! Era quel tipo di partita” le parole di Solskjaer nel post gara a Sky Sports. “È stato fantastico. Dal primo minuto avevamo un piano per inseguirli, attaccarli, e ovviamente la doppietta di McTominay nei primi tre minuti è stata un ottimo inizio”.
Gli altri gol sono stati segnati da Lindelof, James e Bruno Fernandes (doppietta), e Solskjaer si è mostrato incredibilmente soddisfatto dalla prova dei suoi, partiti a rilento a inizio annata: “Siamo a un terzo della stagione, nemmeno a metà. Quindi la posizione in campionato non è qualcosa che guarderemo. Pensiamo al miglioramento della squadra, a quello della forma fisica, perché sapevamo di essere rimasti indietro fisicamente nelle prime partite. Ora però abbiamo dimostrato che la squadra è più in forma e più forte”.
Infine un elogio, nonostante la pesante sconfitta, alla squadra di Bielsa: “Devi guadagnarti la vittoria correndo tanto o anche più di loro. Il Leeds è una delle squadre più in forma del campionato. Sai sempre che con loro sarà un match frenetico. Non importa quale sia il risultato, 5-0, 0-5 o 0-0, hanno un certo atteggiamento e stile che ti fanno lavorare e tu devo concentrarti ogni minuto” ha concluso Solskjaer.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…