Da Bergamo a Manchester, a soli 18 anni. Amad Diallo Traorè ha impressionato fin da subito nella sua giovane carriera meritandosi una chiamata importante come quella del Manchester United. Un gioiellino, prodotto del viviaio dell'Atalanta, che lo United di Solskjaer ha voluto a tutti i costi quest'estate e dal quale ora tutti si aspettano tanto.
Forse anche un po' troppo vista l'età. L'ex difensore e Leggenda del club, Rio Ferdinand, è tra questi. All'interno del podcast Rio Ferdinand Presents FIVE ha parlato proprio del giovane Diallo riempiendolo di complimenti e azzardando paragoni importanti: "Abbiamo appena preso un ragazzino dell’Atalanta e speriamo possa fare bene. Se lo vedete giocare o parlate con chi l’ha comprato, potenzialmente parliamo di un calciatore di livello mondiale".
"Il pensiero del Manchester United è di essersi assicurati una gemma nascosta. Non voglio mettergli pressione nominando Cristiano Ronaldo, ma nessuno conosceva Cristiano quando lo abbiamo comprato, escludendo la gente in Portogallo. In questo senso, la storia di Diallo è molto simile e vedendolo in campo e sentendo come parlano di lui, può diventare uno dei migliori al mondo se decide di lavorare seriamente". Tanti complimenti sì, ma anche tanta pressione.
Il salto da Bergamo a Manchester per Diallo non sarà facile e sicuramente dopo paragoni importanti da un personaggio emblematico nella storia dello United, come Rio Ferdinand, la pressione sul giovane attaccante ivoriano, classe 2002, sarà aumentata. Toccherà a Solskjaer farlo sentire libero di esprimersi al meglio, ma di certo le aspettative su di lui non sono poche.
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…