Categories: News Calcio

Rangnick si presenta: “Impossibile rifiutare lo United. Su CR7 e Haaland…”

Dopo le dimissioni di Carrick arrivate dopo la vittoria di ieri sera sull’Arsenal, il Manchester United questa mattina ha presentato in conferenza stampa il suo nuovo allenatore “ad interim”, ovvero Ralf Rangnick.

 

  

Quando un club come questo ti contatta per un ruolo del genere, non puoi assolutamente rifiutare – esordisce il tedesco – A febbraio mi chiamò il Chelsea e mi propose di allenare ad interim, lo United mi ha offerto 6 mesi e mezzo e due anni di dirigenza. Gli accordi sono chiari e per ora si tratta di un incarico di soli sei mesi. Non abbiamo parlato del dopo, se poi le cose dovessero andare bene potrei suggerire di fare quel che ho fatto a Lipsia, ossia di andare avanti per un altro anno, ma è tutta un’ipotesi al momento”.

Da Cristiano Ronaldo ad Haaland: le parole di Rangnick

Il nuovo allenatore del Manchester United si è soffermato poi a parlare di Cristiano Ronaldo, ieri sera decisivo all’Old Trafford con una doppietta. “L’ho incontrato, è un calciatore che fa ancora la differenza in maniera consistente, non ho mai visto un giocatore della sua età riuscirci così. È pienamente concentrato sulla squadra”, spiega il nuovo allenatore dei Red Devils.

Rangnick ha commentato anche i rumors di mercato su Haaland e il Manchester United. “In attacco abbiamo un potenziale notevole, non c’è bisogno al momento di ragionare su altri giocatori in quel reparto – precisa Rangnick – L’inverno non è il momento per trasferimenti onerosi. Clausola su acquisti top? Sono sciocchezze, non c’è niente del genere nel mio contratto”.

Chiusura dedicata agli obiettivi dei Red Devils. Secondo l’allenatore, bisognerà soprattutto mantenere i piedi per terra: “Non è mai facile subentrare a stagione in corso. La distanza con le prime tre è grande, cercheremo di ottenere più vittorie possibile”, conclude il tedesco.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mercato? La società ci ha provato fino in fondo”

Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…

3 ore ago

Torino, Baroni: “La squadra da adesso deve dare tutto”

Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…

3 ore ago

Napoli, intervento perfettamente riuscito per Di Lorenzo

Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…

5 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: Inter prima semifinalista

Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…

5 ore ago

Assist all’esordio in Prima Squadra: Inter, chi è Issiaka Kamate

Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…

5 ore ago

Inter, Marotta: “A Cremona un gesto imperdonabile. Mercato? Non dovevamo riparare nulla”

Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…

5 ore ago