Categories: News Calcio

Rangnick si presenta: “Impossibile rifiutare lo United. Su CR7 e Haaland…”

Dopo le dimissioni di Carrick arrivate dopo la vittoria di ieri sera sull’Arsenal, il Manchester United questa mattina ha presentato in conferenza stampa il suo nuovo allenatore “ad interim”, ovvero Ralf Rangnick.

 

  

Quando un club come questo ti contatta per un ruolo del genere, non puoi assolutamente rifiutare – esordisce il tedesco – A febbraio mi chiamò il Chelsea e mi propose di allenare ad interim, lo United mi ha offerto 6 mesi e mezzo e due anni di dirigenza. Gli accordi sono chiari e per ora si tratta di un incarico di soli sei mesi. Non abbiamo parlato del dopo, se poi le cose dovessero andare bene potrei suggerire di fare quel che ho fatto a Lipsia, ossia di andare avanti per un altro anno, ma è tutta un’ipotesi al momento”.

Da Cristiano Ronaldo ad Haaland: le parole di Rangnick

Il nuovo allenatore del Manchester United si è soffermato poi a parlare di Cristiano Ronaldo, ieri sera decisivo all’Old Trafford con una doppietta. “L’ho incontrato, è un calciatore che fa ancora la differenza in maniera consistente, non ho mai visto un giocatore della sua età riuscirci così. È pienamente concentrato sulla squadra”, spiega il nuovo allenatore dei Red Devils.

Rangnick ha commentato anche i rumors di mercato su Haaland e il Manchester United. “In attacco abbiamo un potenziale notevole, non c’è bisogno al momento di ragionare su altri giocatori in quel reparto – precisa Rangnick – L’inverno non è il momento per trasferimenti onerosi. Clausola su acquisti top? Sono sciocchezze, non c’è niente del genere nel mio contratto”.

Chiusura dedicata agli obiettivi dei Red Devils. Secondo l’allenatore, bisognerà soprattutto mantenere i piedi per terra: “Non è mai facile subentrare a stagione in corso. La distanza con le prime tre è grande, cercheremo di ottenere più vittorie possibile”, conclude il tedesco.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

7 minuti ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

54 minuti ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

1 ora ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

2 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

2 ore ago

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

4 ore ago