Categories: News Calcio

United, insulti razzisti a Pogba: solidarietà da club e compagni

Un weekend complicato per il centrocampista francese dei Red Devils Paul Pogba, che si è reso protagonista in negativo nell’ultimo match del Manchester United sul campo del Wolverhampton. Sul punteggio di 1-1, l’ex Juventus ha sbagliato un rigore – peraltro ‘rubato’ a Rashford – che sarebbe potuto risultare decisivo per la vittoria della propria squadra.

La partita si è conclusa con una rete ciascuno, ma la parte peggiore è andata in scena nelle ore seguenti. Pogba è stato infatti riempito di insulti razzisti sui social nel post-gara, fatto che ha portato lo stesso Manchester United a difendere il proprio giocatore: Ci muoveremo in modo molto deciso contro qualsiasi persona ritenuta colpevole di insulti e discriminazione razziali. Siamo tutti disgustati da quanto stia accadendo a Paul Pogba e lo condanniamo totalmente. Le persone che hanno espresso tali opinioni non rappresentano i valori del nostro grande club ed è incoraggiante notare che la maggioranza dei nostri tifosi condanni ciò anche sui social media. Il Manchester United ha tolleranza zero nei confronti di qualsiasi forma di razzismo o discriminazione” le parole della società attraverso una nota ufficiale.

Oltre al club, però, anche i compagni di squadra hanno dimostrato la propria vicinanza a Pogba. Primo fra tutti Rashford, con il quale il francese si era conteso il rigore: “Ora basta, Twitter deve fermare tutto questo. Lo United è una famiglia e Pogba rappresenta una grande parte di essa. Attaccare lui vuol dire attaccare tutti noi” ha twittato l’attaccante inglese.

Sulla stessa linea il nuovo acquisto Maguire: “Tutto ciò è disgustoso, i social media devono fare qualcosa a tal riguardo. Ogni account deve essere confermato da un passaporto o da una patente di guida. Bisogna impedire a questi ridicoli troll di creare profili per offendere le persone” ha scritto su Twitter il difensore. La presa di posizione di club e giocatori non poteva essere più chiara.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Ranieri: “Vorrei Dybala, Hummels e Paredes nella Roma del futuro”

Le parole dell'allenatore del club giallorosso in vista della sfida contro il Milan Terminato il…

2 ore ago

Gila: “Se ci saranno delle opzioni, le valuterò. Ma ora sono molto felice alla Lazio”

L'intervista del difensore a Relevo "Il nostro obiettivo è andare avanti partita per partita. Abbiamo…

2 ore ago

Ulivieri: “Mi sono dovuto confrontare con la morte. Persi 14 chili, ma sono vivo”

Le parole di Renzo Ulivieri ai microfoni del Corriere della Sera Renzo Ulivieri si racconta.…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della partita contro la Lazio All'Olimpico…

2 ore ago

Çalhanoğlu: “Spero di chiudere la mia carriera all’Inter. Champions? Sogno di vincerla in nerazzurro”

Le parole del centrocampista turco sul suo passato al Milan e l'avventura in nerazzurro Hakan…

4 ore ago

Fatih Terim è il nuovo allenatore dell’Al Shabab

L'ex calciatore ha deciso di ripartire dall'Arabia Saudita: la situazione Fatih Terim è diventato ufficialmente…

4 ore ago