Categories: News Calcio

Manchester United, Mourinho: “Molto fiduciosi per Ferguson”. Poi il tributo a Carrick: “Entrerà nel mio staff perché è un grande uomo”

Testa al West Ham, orecchie tutte per… Sir Alex Ferguson: “Siamo positivi, siamo molto, molto positivi – ha ammesso, in merito alle sue condizioni, Josè Mourinho in occasione della conferenza stampa della vigilia – la sua famiglia ha chiesto rispetto per la privacy e noi lo manterremo, per questo non voglio scendere nel dettaglio”. Il suo United chiuderà poi la Premier con il Watford ad Old Trafford, davanti ai propri tifosi. 77 punti in classifica, ad oggi. Un secondo posto consolidato e una finale da giocare contro il Chelsea. Insomma, la stagione non è ancora finita per Sanchez e compagni, chiamati a riscattare la sconfitta di settimana scorsa con il Brighton: “Se i miei giocatori sono stati influenzati dalle condizioni di Ferguson? No, non posso che pensare che, qualora ci fosse una relazione fra le cose, questa sia positiva. Per loro potrebbe rappresentare anche uno stimolo in più per vincere le partite”. Domenica prossima sarà l’ultima ad Old Trafford per Michael Carrick, che appenderà le scarpe al chiodo dopo 12 stagioni con la maglia dei Red Devils: “Comincerà dal primo minuto – ha svelato l’allenatore portoghese – sarà la sua ultima in Premier, l’ultima davanti ai suoi tifosi”. Un futuro tutto da vivere per lui, anche se già scritto. Entrerà a far parte dello staff di Mourinho: “Perché la qualità più importante, in fin dei conti, è essere un uomo. Il calcio non ne è pieno, così come la società di oggi. Quindi, quando ne trovi uno, lo devi preservare. Il Carrick calciatore ha detto “basta”. Il Carrick uomo, invece, continuerà a lavorare con noi”. Con un progetto a lungo termine, probabilmente. Quello, un giorno, di diventare allenatore: Ha molte qualità per diventarlo in futuro. Ci sono molti modi per passare dall’essere un calciatore al ruolo di tecnico. Alcuni ragazzi preferiscono aspettare un paio d’anni per studiare o fare gavetta nel calcio giovanile. In questo caso abbiamo deciso che il ponte potesse essere questo. Offro ai miei assistenti ottime condizioni per la loro evoluzione e penso che Michael possa essere molto positivo per noi. “

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago