Categories: News Calcio

Manchester United, Mourinho: “È cambiato il calcio: ecco perché”

Il calcio è cambiato, il Manchester United è cambiato. È questo il messaggio che José Mourinho ha lasciato trasparire nella conferenza stampa, in vista della partita di oggi contro il Southampton.

“So che dobbiamo fare meglio di quanto stiamo facendo, ma una cosa è fare meglio e un’altra è essere paragonati con il Manchester United del passato, che è una cosa impossibile. Non solo perché era una squadra fantastica ma perché c’era una grande differenza con gli altri mentre ora non è così”.

“Il calciomercato è molto difficile a meno che i club non decidano di andare su cifre folli. Non si ha scelta sul mercato a meno che non ci siano questo tipo di cifre, o altrimenti bisogna andare su giocatori di livello secondario ma la gente direbbe – e io sono d’accordo – che non sarebbero all’altezza dello United. Faccio un esempio: il Manchester United storicamente è maggiore del Tottenham? Tutti diranno sì. Possiamo comprare i loro migliori giocatori? No, perché non li vendono. Naturalmente sono potenti a tal punto da potersi rifiutare. Pochi anni fa chi era il miglior giocatore del Tottenham? Michael Carrick. E pochi anni dopo? Berbatov. Ora potremmo mai comprare uno tra Kane, Alli, Eriksen o Son? No. Quindi adesso chi è più potente, noi o loro? Il calcio è cambiato, è molto più difficile comprare calciatori di alto livello perché le squadre sono più potenti, non vogliono vendere e se lo fanno è solo a livelli incredibili”.

“Onestamente, non penso che compreremo qualcuno. Se lo faremo, direi che sarà per un solo giocatore, non penso faremo più di così. Alderweireld? È più facile dire chi non prenderemo sicuramente, piuttosto che parlare di giocatori per cui c’è la sensazione che ci sia una possibilità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago