Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Non dobbiamo mollare. Il mio gruppo? Non è normale…”

Si vedeva il suo "bravi" in televisione. Era molto contento, Pioli, per la tenuta nervosa della sua squadra: un 1-1 strappato all'ultimo secondo in casa del Manchester United, un grande segnale per il suo Milan, che trova il pareggio in extremis grazie a Kjaer (il gol del vantaggio è stato di Diallo). "Ho pensato che loro fossero l'avversario giusto per noi" ha commentato l'allenatore dei rossoneri ai microfoni di Sky. "Stiamo lavorando per tornare a vincere, per crescere, per riportare il Milan dove merita. Queste sono le gare che ci fanno crescere, che ci fanno mettere in discussione: vogliamo arrivare in fondo, e per farlo bisogna superare questi ostacoli. Il turno è tutto da guadagnarsi: servirà un'altra partita di alto livello. Ma c'è molta soddisfazione per questo risultato. Il recupero? Poco tempo, ma i ragazzi sono così bravi che lo percepiremo poco".

Sul gol di Kessie: "Avevo esultato per il suo gran gol, iniziavamo a conquistare campo e fiducia. Il gol ci avrebbe dato più forza dal punto mentale, ma la decisione dell'arbitro è stata un'altra e quindi niente".

Sulla sua esultanza: "C'è davvero molta soddisfazione. Io sto dicendo che non sto allenando un gruppo normale, ma eccezionale: quando vedo che i ragazzi danno l'anima per raggiungere un certo risultato e ci riusciamo, penso sia giusto essere contenti. Un pareggio l'avremmo accettato volentieri, ma addirittura ci può stare stretto… Ora pensiamo al ritorno. Cosa mi porto dietro? Lo spirito della squadra, che cerca di comandare e dare il massimo. Per il nostro modo di giocare, dobbiamo avere un livello di concentrazione alto: da settembre giochiamo una partita ogni quattro giorni, ma non molliamo mai. I ragazzi giocano, lottano, stanno bene: dobbiamo assolutamente continuare. È un momento determinante per Europa League e campionato. Abbiamo Napoli, il ritorno col Manchester e Firenze. Ma per questa settimana servirà tenere un livello altissimo".

Su Leao: "Non ha bisogno di essere coccolato, ma di fare prestazioni così. Deve crescere, sentire l'are avversaria, attaccare. Mi piace la sua voglia di stare dentro la partita: è superiore rispetto alla scorsa stagione".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Palladino e Spalletti sui 22 titolari che scenderanno in campo per…

27 minuti ago

Kouamé-Aris Salonicco: contatti positivi, si cerca di chiudere

Contatti positivi con la squadra greca: si cerca di chiudere l'intesa Come raccontato nel pomeriggio…

28 minuti ago

Il Las Palmas su Della Rocca: è in scadenza di contratto con la Roma

Il club spagnolo sul classe 2006 della Roma, in scadenza di contratto in estate.  Il…

50 minuti ago

Roma, Ranieri sui rinnovi di Dybala e Pellegrini: “Se c’è un incontro bene, se no ci si saluta”.

Claudio Ranieri apre al ritorno di Francesco Totti alla Roma: l'annuncio ai microfoni di Sky…

3 ore ago

Roma, Totti può tornare in società: i dettagli

Francesco Totti può tornare alla Roma: Claudio Ranieri ne ha parlato a Sky Sport, e…

3 ore ago

Slot sul mancato trasferimento di Jones all’Inter: “Abbiamo bisogno di lui”

Jones (Imago) Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha parlato per la prima volta dei motivi…

4 ore ago