Nemanja Matic non sarà un giocatore del Manchester United la prossima stagione. Ad annunciarlo è lo stesso centrocampista con un messaggio sui propri canali social.
Classe 1988, Matic è arrivato allo United dal Chelsea nel 2017. In tutto con i Red Devils ha collezionato 183 presenze. Quest’anno è a quota 26, di cui 17 in campionato e 8 in Champions League.
Matic era stato voluto a Manchester da José Mourinho, che lo aveva allenato ai tempi del Chelsea. Il serbo infatti è stato a lungo di proprietà del Chelsea: dopo aver avuto l’opportunità di maturare tra Vitesse e Benfica è tornato in casa Blues, con cui ha vinto 2 Premier League (tre in totale, se si conta la stagione 2009/2010 in cui il centrocampista è stato una semplice comparsa).
La cessione allo United non arrivò certo per volontà dell’allenatore dei Blues: al tempo, sulla panchina dei londinesi c’era Antonio Conte, oggi al Tottenham. Matic era un vero e proprio tassello chiave di quel Chelsea: “È una grossa perdita per noi” dichiarò Conte. Adesso, a 34 anni, il serbo potrà decidere dove continuare la propria carriera.
Dopo diverse riflessioni, ho deciso che questa stagione sarà la mia ultima con il Manchester United. Ho informato la dirigenza, l’allenatore e i giocatori della mia decisione.
Giocare per questo grande club è stato un onore immenso e un privilegio. Un grande ringraziamento ai tifosi per il proprio supporto incessante. Darò tutto da qui al termine della stagione per aiutare i miei compagni a finire nel migliore dei modi.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…