In Premier League, nel classico lunch match delle 13:30, sarà tempo di derby di Manchester a Old Trafford. Il Manchester United cerca punti per rimanere in zona Champions e per avvicinarsi proprio ai rivali, mentre il Manchester City di Guardiola cerca punti per non perdere ancora terreno dall’Arsenal capolista.
Erik ten Hag schiera Shaw nel ruolo di difensore centrale, con Maguire e Lisandro Martinez in panchina, mentre a centrocampo spazio a Fred e Casemiro, con McTominay fuori. In porta ci sarà De Gea, in difesa Varane affiancherà Shaw in mezzo, con Wan-Bissaka e Malacia nel ruolo di terzino destro e sinistro. In mediana Fred e Casemiro, mentre a sostegno dell’unica punta, che sarà Martial, ci saranno Bruno Fernandes, Eriksen e Rashford.
Guardiola sceglie il 4-3-3 con Ederson in porta, Walker a destra, Cancelo a sinistra, Ake e Akanji difensori centrali. A centrocampo il vertice basso sarà Rodri, con De Bruyne mezzala destra e Bernardo Silva mezzala sinistra. In attacco spazio a Mahrez a destra, Foden a sinistra e ovviamente Erling Haaland in mezzo.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Shaw, Malacia; Casemiro, Fred; Bruno Fernandes, Eriksen, Rashford; Martial. All. ten Hag.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Ake, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Haaland, Foden. All. Guardiola.
Manchester United–Manchester City sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213).
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…