Il derby di Manchester è del City. I Citizens vincono il derby n.191 della storia per 0-3. Il protagonista? Erling Braut Haaland, autore di una doppietta e di un assist nell’azione che ha portato alla rete di Foden. Un gol per tempo: dal dischetto e di testa. La squadra di Guardiola vince e convince contro i rivali dello United. Ora, la prima posizione dista solo due lunghezze.
Dominio City all’Old Trafford. Haaland e compagni dominano il Manchester United che, nonostante le numerose assenze, cerca di rendersi pericoloso. Dopo i primi 10′ però, la squadra di Guardiola prende le giuste misure per una sfida a senso unico.
La gara si sblocca al minuto 26 per un episodio in area di rigore: decisiva la trattenuta di Højlund su Rodri. Dopo un controllo al VAR, l’arbitro conferma il penalty. Haaland non sbaglia dagli undici metri. Nella ripresa – esattamente al 49′ – l’attaccante norvegese si ripete e sigla la doppietta personale con un colpo di testa.
In totale controllo del match, il City cala il tris al 79′ con la rete di Phil Foden: per il classe 2000 si tratta della quarta rete nel derby di Manchester.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…