Il derby di Manchester è del City. I Citizens vincono il derby n.191 della storia per 0-3. Il protagonista? Erling Braut Haaland, autore di una doppietta e di un assist nell’azione che ha portato alla rete di Foden. Un gol per tempo: dal dischetto e di testa. La squadra di Guardiola vince e convince contro i rivali dello United. Ora, la prima posizione dista solo due lunghezze.
Dominio City all’Old Trafford. Haaland e compagni dominano il Manchester United che, nonostante le numerose assenze, cerca di rendersi pericoloso. Dopo i primi 10′ però, la squadra di Guardiola prende le giuste misure per una sfida a senso unico.
La gara si sblocca al minuto 26 per un episodio in area di rigore: decisiva la trattenuta di Højlund su Rodri. Dopo un controllo al VAR, l’arbitro conferma il penalty. Haaland non sbaglia dagli undici metri. Nella ripresa – esattamente al 49′ – l’attaccante norvegese si ripete e sigla la doppietta personale con un colpo di testa.
In totale controllo del match, il City cala il tris al 79′ con la rete di Phil Foden: per il classe 2000 si tratta della quarta rete nel derby di Manchester.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…