Nella gara tra Chelsea e Manchester United, giocata allo Stamford Bridge sabato 22 ottobre, alcuni tifosi dei Red Devils hanno intonato un coro omofobo nella partita in cui il club era sceso in campo a sostegno della comunità LGBTQ+. L’allenatore ten Hag ha promosso la campagna “Rainbow Laces” con un badge arcobaleno, mentre Bruno Fernandes ha indossato la fascia da capitano arcobaleno.
In un comunicato, il club ha dichiarato: “L’omofobia, come tutte le forme di discriminazione, non ha posto nel calcio. Il Manchester United è orgoglioso della nostra variegata base di fan e del lavoro che abbiamo svolto per ridurre i casi, come purtroppo abbiamo sentito allo Stamford Bridge”.
“Continueremo a fare campagne per l’inclusività e ad affrontare gli abusi discriminatori sia all’interno degli stadi che online. Ciò include il lavoro con i gruppi di fan per educare i fan sull’offesa causata dal linguaggio discriminatorio”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…