Categories: News Calcio

Mourinho: “Oggi i calciatori sono bambini viziati”

Un’intervista, un giudizio su alcuni calciatori allenati e subito si torna a parlare di José Mourinho. L’allenatore portoghese del Manchester United ha parlato a Univisión e ha punzecchiato a modo suo qualche giocatore attualmente presente nella rosa dei Red Devils. Una frase generica prima, poi nomi, cognomi e consigli per ognuno di loro. “Nel calcio di oggi sembra che i giocatori siano dei bambini viziati – ha iniziato dicendo Mourinho – manca maturità a livello personale e a questa mancanza contribuiscono anche le persone che fanno parte del loro intorno. Prima c’erano calciatori più maturi, più pronti per la vita e meno protetti. Oggi chi li circonda spesso dà loro troppo affetto e troppe scuse”.

Passando poi ad analizzare i singoli giocatori, i profili più ‘presi di mira’ sono quelli di Martial, Shaw, Lingard e Rashford. Di loro Mourinho ho parlato ancora così: “Martial deve far vedere di più la sua maturità. Shaw invece ha un grande potenziale però non sa come comportarsi. Lingard e Rashford, poi, sono giovani; hanno potenziale anche loro ma alla fine nella giornata di lavoro si vede che gli manca molto per acquisire il carattere e la personalità necessarie per diventare calciatori di alto livello“.

Dopo Pogba – mai risparmiato in passato – il portoghese ha così lanciato quattro nuove frecciate ad altri suoi giocatori. Mourinho ha parlato ancora senza risparmiare nessuno e cercando di far passare il suo messaggio per spronare così i quattro ragazzi della sua rosa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

13 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

49 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago