Categories: News Calcio

Manchester United, controlli a campione per il Covid-19 prima delle partite

La nuova stagione calcistica è iniziata con la presenza del pubblico negli stadi. Un segnale di continuità rispetto a quanto visto durante l’Europeo itinerante svoltosi durante l’estate. La presenza del pubblico, infatti, ci sarà ma condizionata dalle misure previste per il contenimento del coronavirus.

Manchester United, pronti i controlli a campione

In Premier League, infatti, il Manchester United implementerà i controlli a campione per il coronavirus nei giorni delle partite, a partire dalla sfida di sabato 11 settembre contro il Newcastle United. Ad alcuni tifosi scelti casualmente, dunque, verrà chiesto di mostrare il certificato di vaccinazione completa o un documento che attesti la loro negatività al virus.

Il club di Manchester, così, anticipa la decisione della Premier League che dal primo ottobre prevederà la vaccinazione completa o il tampone negativo dei tifosi come requisito necessario per assistere alle partite.

In occasione di eventi con la presenza di 20.000 o più persone, ai tifosi potrebbe essere richiesto di mostrare la prova di una vaccinazione completa contro il Covid-19 dalla fine di questo mese, così come previsto dalle disposizioni in discussione dal governo inglese. Si prevede, inoltre, che anche i controlli obbligatori contro il coronavirus saranno aumentati dal primo ottobre.

Il comunicato del Manchester United

Lo ha comunicato lo stesso club con una nota pubblicata sul sito ufficiale: “Il governo ha indicato che i controlli della certificazione Covid saranno probabilmente obbligatori per coloro che parteciperanno a grandi eventi dal 1 ottobre 2021. In linea con le linee guida della Premier League, questo dovrebbe applicarsi a tutte le partite del Manchester United all’Old Trafford.

Il Manchester United è obbligato a seguire questa guida del governo nazionale per garantire che tutti i tifosi possano assistere alle partite in sicurezza e per cercare di evitare ulteriori restrizioni di capacità in futuro”.

I fan che verranno a ogni partita all’Old Trafford dall’11 settembre dovrebbero essere pronti a far controllare il loro stato COVID. I controlli a campione inizieranno alla partita del Newcastle United l’11 settembre”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Kolo Muani a Torino. Visite in giornata

Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…

3 ore ago

Napoli, Garnacho resta il primo nome per il post-Kvara: il punto

Attacco Napoli: il nome di Garnacho resta il primo per il post Kvara Il Napoli…

3 ore ago

Milan, attesa per la risposta di Rashford: le ultime

Il Milan resta in attesa di una risposta da parte di Marcus Rashford, attaccante classe…

3 ore ago

Roma, si avvicina Rensch: distanza ridotta con l’Ajax

Si dimezza la distanza tra offerta e richiesta per Rensch: la situazione Trattativa avviata tra…

4 ore ago

Juventus, da Araujo a Tomori e Hancko: le ultime sulla difesa

La Juventus continua a lavorare per migliorare la difesa: sono diversi i nomi sul taccuino…

4 ore ago

L’interesse dell’Inter e il gol a San Siro: 18 mesi da Holm

Sembrava l’immagine di un finale perfetto. L’iniziale svantaggio, la rete dell’ormai solito Dumfries e la…

4 ore ago