Categories: Calciomercato

Manchester United, ufficiale l’arrivo di Hojlund: il comunicato

Rasmus Hojlund è un nuovo calciatore del Manchester United. L’attaccante ex Atalanta ha firmato il suo nuovo contratto con il club inglese e si trasferisce a titolo definitivo in Premier League. All’Atalanta andranno 75 milioni di euro di parte fissa più 10 di bonus. Dopo l’arrivo di El Bilal Touré, l’acquisto più costoso della storia del club bergamasco, arriva dunque anche la cessione più remunerativa della storia per la società dei Percassi.

 

 

Il club inglese ha confermato l’arrivo del centravanti danese dall’Atalanta con un video sui propri canali social.

https://twitter.com/ManUtd/status/1687786778474807296?ref_src=twsrc%5Etfw

Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto di Rasmus Hojlund dall’Atalanta: di seguito il comunicato.

Rasmus Højlund è passato al Manchester United con un contratto fino a giugno 2028, con l’opzione di un altro anno, previa autorizzazione internazionale. A soli 20 anni, l’attaccante ha segnato 27 gol in 87 presenze con il club, di cui 10 in Italia con l’Atalanta la scorsa stagione. Già nazionale maggiore, Højlund ha segnato sei gol nelle sue sei presenze con la Danimarca”.

 

 

Rasmus Højlund ha dichiarato: “Non è un segreto che sono un tifoso di questo grande club sin da quando ero un ragazzino e sognavo di uscire all’Old Trafford come giocatore del Manchester United. Sono incredibilmente entusiasta di questa opportunità di trasformare quel sogno in realtà e sono determinato a ripagare la fiducia che il club ha dimostrato in me. È ancora agli inizi della mia carriera, ma so di essere pronto a fare questo passo avanti e giocare con questo gruppo di giocatori di livello mondiale. Dopo aver parlato con il manager, sapevo che questo ambiente sarebbe stato perfetto per il mio sviluppo; Sto assaporando l’opportunità di lavorare con uno dei migliori allenatori del mondo. Sotto la sua guida e il suo supporto so di essere in grado di realizzare grandi cose insieme ai miei nuovi compagni di squadra in questo club speciale”.

 

 

John Murtough, direttore sportivo del Manchester United, ha dichiarato: “Rasmus è un talento davvero eccezionale. Possiede caratteristiche tecniche e fisiche che lo collocano tra i migliori giocatori al mondo per la sua fascia d’età. Lavorare sotto Erik ten Hag e i suoi allenatori fornirà a Rasmus la piattaforma di sviluppo perfetta. Tutti in tutto il club si assicureranno che gli venga dato il tempo e tutto il supporto necessario per raggiungere il suo immenso potenziale. Per tutta l’estate abbiamo agito in modo rapido e deciso per garantire i nostri obiettivi primari all’inizio della finestra di mercato. Ciò garantirà che Erik e i suoi allenatori abbiano la migliore opportunità per preparare la squadra a spingere per ulteriori successi nell’entusiasmante campagna che ci attende”.

Il comunicato dell’Atalanta

Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Manchester United F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rasmus Højlund, ventenne attaccante danese che lascia il Club nerazzurro dopo una stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra. Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Rasmus, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Premier League“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

8 ore ago

Verona, Zanetti: “Abbiamo trovato la nostra identità, dobbiamo lottare fino alla fine”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…

8 ore ago

Milan, continuano le contestazioni contro giocatori e società

Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…

9 ore ago

Milan, infortunio per Leao: costretto al cambio contro il Verona

L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…

10 ore ago

Juventus, McKennie: “Regalo di Natale? I tre punti contro il Monza”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…

11 ore ago

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

12 ore ago