Categories: News Calcio

United, le verità di Maguire dopo la rissa in Grecia: “Mi hanno picchiato. Temevo per la mia vita”

"Non sento di dovermi scusare con nessuno, le scuse si fanno quando hai fatto qualcosa di sbagliato", afferma convinto Harry Maguire intervistato dalla BBC. Il capitano del Manchester United è stato condannato dalla giustizia greca, in seguito a una rissa a Mykonos, a 21 mesi e 10 giorni di reclusione, pena sospesa con la condizionale per tre anni. 

Una vacanza da dimenticare, e una pena pesante: "È stato orribile, non potevo crederci. La mia coscienza è pulita. Quando ne parlo mi agito, ma è perché mi sento ancora arrabbiato. Andrò avanti, sono mentalmente abbastanza forte", ha commentato Maguire in seguito al verdetto. "Non lo auguro a nessuno. Ovviamente la situazione ha reso le cose difficili per uno dei club più grandi del mondo, quindi mi dispiace aver messo in mezzo i tifosi e la società, ma non ho fatto nulla di sbagliato", spiega il capitano del Manchester United.

Accuse pesanti

Rissa aggravata, resistenza all'arresto e tentata corruzione nei confronti delle forze dell'ordine, queste le accuse mosse nei confronti di Harry MaguireIl difensore, insieme al fratello e a un amico, secondo la loro ricostruzione, avrebbero scoperto che la sorella Daisy sarebbe stata narcotizzata da un gruppo di albanesi. Spaventati, avrebbero chiamato un taxi, direzione ospedale per curarla.

Alcuni agenti in borghese, senza identificarsi, avrebbero fermato il mezzo, a detta del giocatore del Manchester United e lo avrebbero colpito alle gambe dicendogli: "la tua carriera è finita". A quel punto il centrale avrebbe provato a scappare, inconsapevole che si trattasse di agenti di polizia: "Mi hanno picchiato molto sulle gambe, ero in preda al panico. Paura, paura per la mia vita. Mi sono trovato in una situazione che poteva succedere a chiunque e ovunque. Io so cosa è successo quella notte, so la verità", confida alla BBC.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

30 minuti ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

48 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

59 minuti ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

2 ore ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

4 ore ago