Categories: News Calcio

Manchester United, Garnacho tra Ronaldo e Messi: la reazione social di Aguero

Prima di lui era toccato a Di Maria, Dybala, Garay, Gago, Higuain e Tevez. Alejandro Garnacho Ferreyra, 17enne di proprietà del Manchester United è solo l’ultimo argentino ad aver condiviso lo spogliatoio sia con Messi che con Cristiano Ronaldo

 

Tra Messi e CR7

Un privilego per l’esterno classe 2004 nato a Madrid da mamma argentina e padre spagnolo, che qualche settimana fa è stato convocato da Scaloni per allenarsi con la nazionale maggiore, salvo poi giocare un paio di amichevoli con la Sub20 allenata da Mascherano. Prime volte, a cui si aggiunge quella dell’ultimo weekend, quando Garnacho è stato convocato da Rangnick in Premier League per il match contro il Norwich. “Si sta allenando con noi da due settimane e so che è uno dei giocatori più promettenti che abbiamo, si era espresso così l’allenatore tedesco in conferenza stampa.

 

 

 

Garnacho non ha esordito nell’ultimo weekend, ma a fine partita ha ricevuto in regalo da Ronaldo il pallone della tripletta. Un’immagine condivisa sui social dal giovane ex Atletico Madrid, con questa didascalia: “Il più grande di tutti i tempi“. Una frase che ha provocato la reazione di Aguero, che ha commentato il post così: “Perché non hai ancora giocato con il migliore…“. Il Kun ha anche taggato Messi nel commento.

Siparietto social che è subito diventato virale, a cui si è aggiunto anche il commento di CR7 che ha pubblicato l’emoji di un pugno sotto la foto pubblicata dal numero 75 dei Red Devils.  A dire il vero, qualche settimana prima Garnacho aveva pubblicato una foto anche con Messi dal centro federale di Ezeiza, con scritto: “I sogni si avverano davvero. Idolo“. L’idolatria per Ronaldo però è confermata dall’esultanza del giovane argentino, che dopo ogni gol segnato con le giovanili dello United salta e grida: “siuuu“, marchio di fabbrica del portoghese. 

 

 

I numeri di Garnacho

Nato a Madrid l’1 luglio 2004, Garnacho è arrivato allo United nell’estate del 2020 dopo essere cresciuto nelle giovanili dei Colchoneros e della nazionale spagnola, con cui è stato convocato sia nella Sub17 che nella Sub18. Nel suo primo anno e mezzo ai Red Devils, tra Under 18 e Under 23, l’attaccante ha collezionato 19 gol e 10 assisti in 48 presenze, con una media di un gol o di un assist ogni 95 minuti.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago