Categories: News Calcio

Manchester United, Ferguson torna a Old Trafford: “E’ stato un lungo viaggio”

Per la prima volta dopo i problemi di salute dei mesi scorsi, sir Alex Ferguson è tornato a Old Trafford. Un ritorno a casa accolto dagli applausi e dall’affetto dei suoi tifosi, che continuano a vederlo come il loro manager dopo i tanti anni alla guida dei Red Devils (e gli innumerevoli trofei conquistati in Inghilterra e nel mondo).

Un pomeriggio speciale per l’allenatore e per tutti i presenti allo stadio; prima del fischio d’inizio della gara contro il Wolverhampton, Ferguson si è accomodato in tribuna – visibilmente emozionato – mentre da ogni settore dello stadio veniva salutato con un lungo e sentito applauso. L’ex guida dello United aveva spaventato il mondo del calcio lo scorso maggio, quando era stato operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale che ne aveva messo in pericolo la vita.

Poi la riabilitazione e le notizie sempre più incoraggianti, fino al ritorno in pubblico delle scorse settimane. Allo stadio, nel suo stadio, Ferguson mancava da aprile. Oggi il ritorno a casa, dopo aver anche rilasciato alcune parole al canale ufficiale del club: “È davvero bello tornare. Ovviamente è stato un lungo viaggio, ma sto facendo passi in avanti. È stato un lungo periodo, ma è bello essere tornati”.

“Quando sono stato male ho ricevuto un sacco di messaggi – ha aggiunto sir Alex – è stato semplicemente fantastico. Voglio ringraziare tutti”. L’affetto ha aiutato Ferguson a superare i momenti più duri, oggi il lungo ed emozionante abbraccio al momento del ritorno in quello che sarà per sempre il suo stadio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

36 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

46 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago