Categories: Calciomercato

Manchester United, ufficiale l’arrivo di Christian Eriksen: il comunicato

Dopo l’accordo raggiunto nei giorni scorsi, adesso c’è anche l’ufficialità: Christian Eriksen è un nuovo giocatore del Manchester United. Il centrocampista danese aveva lasciato il 30 giugno il Brentford dopo la scadenza del contratto ed è adesso pronto a una nuova avventura, sempre in Premier League, ma con i Red Devils.   

  

Manchester United-Eriksen, il comunicato del club

L’accordo tra Christian Eriksen e il Manchester United è stato trovato sulla base di un contratto triennale, come specificato nel comunicato ufficiale del club inglese: “Il Manchester United è felice di confermare che Christian Eriksen è entrato a far parte del club, dopo aver firmato un contratto fino a giugno 2025. Il centrocampista ha giocato 115 presenze con la Danimarca, segnando 38 gol con la sua nazionale. Eriksen ha giocato 237 partite in Premier League, mettendo a referto 52 gol e 71 assist”. 

 

Eriksen: “Questo è un club speciale”

All’interno del comunicato del club, Christian Eriksen ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore del Manchester United: “Il Manchester United è un club speciale e non vedo l’ora di iniziare. Ho avuto il privilegio di giocare molte volte all’Old Trafford, ma farlo con la maglia rossa dello United sarà una sensazione incredibile”. 

Mai stati insieme all’Ajax, ma sicuramente Eriksen potrà ritrovare la filosofia del club olandese, vissuta sia da lui che dal nuovo allenatore: “Ho visto il lavoro di Erik all’Ajax e so quanto lui e il suo staff siano meticolosi ogni giorno. È chiaro che sia un allenatore fantastico. Dopo aver parlato con lui e aver imparato di più sulla sua visione e sul modo in cui vuole che la squadra giochi, sono ancora più entusiasta per il futuro. Ho ancora grandi ambizioni, so di poter raggiungere tante cose e questo è il posto perfetto per continuare il mio percorso”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago