Dorgu, terzino del Manchester United (Imago)
Il bel gesto del terzino ex Lecce durante Manchester United-Real Sociedad, gara valida per il ritorno degli ottavi di Europa League
Negli ottavi di finale di Europa League, il Manchester United di Rúben Amorim ha affrontato la Real Sociedad di Imanol Alguacil.
Dopo il pareggio per 1-1 dell’andata a San Sebastián, i Red Devils hanno vinto il ritorno all’Old Trafford con il risultato di 4-1, per un risultato complessivo di 5-2.
Il dato che incuriosisce è quello legato ai rigori, perché 3 dei 5 gol della partita di ritorno sono arrivati con un tiro dal dischetto. A segno Bruno Fernandes (2 volte) e Oyarzabal.
Il numero di rigori concessi poteva essere persino più alto, in quanto ne è stato revocato uno al Manchester United.
Durante il secondo tempo, sul risultato di 2-1 per la squadra di Amorim, infatti, Hamari Traoré è entrato in scivolata su Patrick Dorgu. Il terzino danese si stava dirigendo verso la porta di Remiro, ma è caduto dopo l’intervento del terzino destro maliano.
A seguito di questo episodio, Dorgu ha comunicato all’arbitro Benoît Bastien di non aver subito fallo. Il rigore che avrebbe potuto mandare lo United sul 3-1 (4-2 totale) è stato così cancellato.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…