Categories: News Calcio

Manchester United, Darmian: “Juventus? Finale a un passo e con il Real può succedere di tutto”

Seconda stagione a Manchester per Matteo Darmian, che potrebbe vincere il primo trofeo importante della sua carriera. Lo United è infatti a un passo dalla finale di Europa League, dopo la vittoria per 1 a 0 sul campo del Celta Vigo.

“Il risultato è buono” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport “Perché abbiamo fatto gol fuori casa e non ne abbiamo presi. Il Celta però è una buona squadra, in Coppa del Re ha vinto 2­-1 al Bernabeu eliminando poi il Real. E se vincono 2-­1 a Manchester passano. Non siamo ancora in finale e il ritorno andrà preparato al meglio perché sarà una partita difficile. Di buono c’è che giochiamo a Old Trafford ed è sempre una motivazione in più. La finale è il nostro grande obiettivo. Rashford? È già un grande giocatore ed è ancora molto giovane. Può diventare un top player perché è bravo in ogni aspetto: ha corsa, tiro, movimento, velocità e vede la porta”.

Stagione in crescendo: “Direi di sì, alla fine sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio. Anche quando non giocavo ho cercato sempre di lavorare con impegno dando il massimo e sfruttando le occasioni che mi ha offerto l’allenatore. Rapporto con Mourinho? È sempre stato buono e continua a esserlo. Probabilmente prima lui era soddisfatto per il mio impegno, ora io sono soddisfatto perché gioco di più, ma non ci sono mai stati problemi, solo grande professionalità”. Capitolo Nazionale: “Ventura non l’ho sentito, ma l’importante è che io stia giocando perché si tratta di una buona vetrina per me. Lo United è una squadra importante, così come la Premier e l’Europa League. Devo continuare a lavorare per essere chiamato da Ventura”.

Su Monaco-Juventus:La Juve ha fatto una grande prestazione e la finale per loro è sicuramente più vicina. Nel calcio tutto può succedere, ma la Juve è veramente una squadra forte e lo sta dimostrando. Finale con il Real Madrid? Tutto può succedere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

40 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

46 minuti ago

Roma, Massara: “Gasperini sta facendo un lavoro grandioso, a gennaio guarderemo eventuali occasioni”

Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…

55 minuti ago

Napoli, Manna: “A centrocampo siamo corti, a gennaio staremo attenti alle opportunità”

Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…

1 ora ago

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: Ferguson titolare, Dybala dalla panchina

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…

2 ore ago

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

3 ore ago