Categories: News Calcio

Manchester United, Darmian: “Il mio futuro è qui. Conte? Farà bene in Premier”

The ‘Theatre of dreams’ come palcoscenico su cui esibirsi, la storica maglia red addosso e Rooney come capitano. Non potrebbe chiedere di più alla propria vita Matteo Darmian, il Manchester United rappresenta l’apice della carriera dell’esterno italiano che, oltre ai sogni made in England, coltiva anche un desiderio dai contorni… Europei. “Il Manchester United penso che sia un grande club – commenta Darmian durante un’intervista a Sky – quindi sono felicissimo di essere arrivato qui. All’inizio sono partito molto bene riuscendo ad ambientarmi in fretta grazie allo staff e ai miei compagni, non mi aspettavo un’accoglienza del genere, le cose sono andate bene fin dai primi giorni”.

La Premier League sembra affascinare gli allenatori italiani, dopo Ranieri è in arrivo anche Antonio Conte, Darmian sottolinea: “Penso che Conte sia un grande allenatore, io ho modo di lavorare in Nazionale con lui e vedo quanta passione ci mette nel suo lavoro. In Inghilterra può portare sicuramente nuove idee tattiche, la sua grinta e tutta la passione per il calcio”. Sul proprio futuro, Darmian non sembra avere dubbi: “Io sto bene qua, ho un contratto lungo e ad oggi non penso al mercato, anche perchè c’è da chiudere al meglio questa stagione sia a livello di club che a livello di Nazionale“.

Infine il giocatore italiano lancia uno sguardo all’Europeo francese: “Noi vogliamo fare un buon torneo, sicuramente non andremo in Francia a giocare il ruolo della comparsa. Il primo obiettivo è quello di passare il girone, non sarà facile visto il valore delle nostre avversarie, ma siamo l’Italia e il passaggio del turno dev’essere almeno il primo step da raggiungere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

45 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

56 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago