Categories: News Calcio

Manchester United, Cantona: “Penso che la Coppa di Lega possa essere il primo trofeo di una lunga serie, Mou l’uomo giusto per questo club”

⁠⁠⁠E’ un Eric Cantona a tutto tondo quello che si racconta ai microfoni ufficiali del Manchester United, club di cui è diventato una leggenda vera e propria verso la metà degli anni 90′. Tanti i temi affrontati dall’ ex calciatore francese, a partire dalla finale di Coppa di Lega, match in programma domani con il Southampton: “Credo che lo United possa vincere più di un trofeo e questo potrà essere il primo. Mourinho è un allenatore vincente che ha già vinto tanto e i Red Devils con lui potranno conquistare tanti trofei. Essere allo United vuol dire dover affrontare una certa pressione: più vinci più i tuoi tifosi vogliono che tu vinca , ma Mourinho è da anni che allena a livelli eccezionali, quindi sa come gestire le situazioni ed è sempre riuscito a migliorare la squadra. E’ un uomo molto vispo e intelligente con un grande senso umoristico ed è fantastico sotto il profilo psicologico. L’ho sempre sostenuto, anche prima che arrivasse allo United”. E sui paragoni con Ibrahimovic: “E’ un grande calciatore, forte anche dal punto di vista psicologico visto che ha giocato con il Milan e con il Barcellona, quindi anche lui è abituato a convivere con la pressione. Ci sono due tipi di giocatori senior: quelli che non amano i giovani perché li temono e vogliono continuare a giocare e quelli che li aiutano a crescere. E’ una cosa che mi ha detto un ex calciatore polacco, Szarmach, che mi ha aiutato molto. Quando ero giovane mi ripetevo che avrei aiutato i giovani e sono sicuro che anche Ibra farà così perché è molto utile per chi deve crescere. E’ l’uomo giusto anche da questo punto di vista”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Paratici sarà il nuovo ds dal 4 febbraio: è ufficiale

La Fiorentina avrà il suo nuovo direttore sportivo a partire dal 4 febbraio: ufficiale l'arrivo…

49 minuti ago

Roma, tutto fatto per Malen: in serata l’arrivo in città

La Roma è pronta ad accogliere l'attaccante olandese in arrivo dall'Inghilterra: in serata l'arrivo in…

57 minuti ago

Atalanta, è il Raspadori-day | il racconto LIVE della giornata

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

2 ore ago

Cagliari, trattativa in corso con il Torino per Tino Anjorin

Cagliari, trattativa in corso con il Torino per Tino Anjorin È in corso in questi…

2 ore ago

Il Genoa pronto a chiudere per Dagasso: si valuta anche Asllani

Il Genoa è pronto a chiudere per Dagasso e valuta anche il nome del centrocampista…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Parma

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per il recupero della sfida contro il…

2 ore ago