Categories: News Calcio

Manchester United, Cantona: “Penso che la Coppa di Lega possa essere il primo trofeo di una lunga serie, Mou l’uomo giusto per questo club”

⁠⁠⁠E’ un Eric Cantona a tutto tondo quello che si racconta ai microfoni ufficiali del Manchester United, club di cui è diventato una leggenda vera e propria verso la metà degli anni 90′. Tanti i temi affrontati dall’ ex calciatore francese, a partire dalla finale di Coppa di Lega, match in programma domani con il Southampton: “Credo che lo United possa vincere più di un trofeo e questo potrà essere il primo. Mourinho è un allenatore vincente che ha già vinto tanto e i Red Devils con lui potranno conquistare tanti trofei. Essere allo United vuol dire dover affrontare una certa pressione: più vinci più i tuoi tifosi vogliono che tu vinca , ma Mourinho è da anni che allena a livelli eccezionali, quindi sa come gestire le situazioni ed è sempre riuscito a migliorare la squadra. E’ un uomo molto vispo e intelligente con un grande senso umoristico ed è fantastico sotto il profilo psicologico. L’ho sempre sostenuto, anche prima che arrivasse allo United”. E sui paragoni con Ibrahimovic: “E’ un grande calciatore, forte anche dal punto di vista psicologico visto che ha giocato con il Milan e con il Barcellona, quindi anche lui è abituato a convivere con la pressione. Ci sono due tipi di giocatori senior: quelli che non amano i giovani perché li temono e vogliono continuare a giocare e quelli che li aiutano a crescere. E’ una cosa che mi ha detto un ex calciatore polacco, Szarmach, che mi ha aiutato molto. Quando ero giovane mi ripetevo che avrei aiutato i giovani e sono sicuro che anche Ibra farà così perché è molto utile per chi deve crescere. E’ l’uomo giusto anche da questo punto di vista”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

25 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago