Categories: News Calcio

Barça-United, è guerra sui biglietti: “Prezzi eccessivi, li alzeremo anche noi”

Il Manchester United giocherà contro il Barcellona i quarti di finale di Champions League, in una sfida dal sapore storico che metterà di fronte due grandi squadre e due stadi leggendari. Un match di lusso, quindi, sul campo… e non solo: chi vuole assistere dal vivo a Barcellona-United, infatti, dovrà pagare caro il prezzo del biglietto.

Se da un lato l'andata dei quarti si giocherà all’Old Trafford, già in queste ore è iniziata la guerra dei prezzi tra i due club per la gara di ritorno, in programma per il 16 aprile.

Il club blaugrana, con gli occhi ben puntati sin da ora sul match che si giocherà al Camp Nou, ha infatti ufficializzato i prezzi dei biglietti per il settore ospiti, scatenando l’ira dei tifosi dei Red Devils che avevano intenzione di seguire la squadra in Spagna.

Il prezzo del biglietto sarà infatti di ben 120 euro, la cifra più alta per una trasferta nella storia del Manchester United al di fuori delle finali. E come ha risposto il club inglese? Alzando, alla stessa cifra dei catalani, il prezzo per il settore ospiti di Old Trafford. La differenza rispetto a quello originario sarà usata per rimborsare in parte i tifosi dello United che acquisteranno il biglietto per la trasferta di Barcellona, contribuendo così ad abbassare il costo di ciascun ticket valido per il ritorno a circa 85 euro.

Il club ha così pubblicato un comunicato ufficiale: “Riteniamo che i nostri tifosi in trasferta siano nuovamente soggetti a prezzi dei biglietti aumentati/eccessivi da parte del club sfidante. Abbiamo preso la difficile decisione di addebitare ai tifosi del Barcellona lo stesso importo che verrà addebitato ai nostri tifosi per la sfida del Camp Nou (intorno ai 120 euro). Useremo entrate aggiuntive per sovvenzionare i nostri supporter in trasferta pagando la differenza di 30 euro sul prezzo del biglietto”.

Che il club inglese si metta dalla parte dei propri tifosi per contrastare l’aumento dei prezzi dei biglietti per le gare di Champions non è di certo una novità. Dopo aver sovvenzionato la trasferta di Valencia ai gironi di quest’anno e l’andata degli ottavi contro il Siviglia della scorsa stagione, adesso i Red Devils hanno deciso di farsi valere, sotto questo punto di vista, anche contro il club blaugrana.

Nonostante tutto, i prezzi dei biglietti non hanno bloccato il tifo e la passione dei tifosi inglesi: i 4610 posti loro assegnati, infatti, sono ormai tutti esauriti, in attesa di lunedì prossimo, data in cui ne saranno messi a disposizione altri. Con il Manchester United, ancora una volta, pronto a sovvenzionarli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago