Categories: News Calcio

Gasperini: “Grande emozione giocare qui. Loro forti davanti, ma dietro…”

L’Atalanta è a un giorno di distanza da un altro grande giorno da aggiungere alla sua storia: mercoledì alle 21:00 la Dea affronterà il Manchester United di Cristiano Ronaldo all’Old Trafford. Una partita che Gasperini presenta così: “Per noi è una grandissima emozione giocare qui. In questi anni ne abbiamo girati di stadi belli, ma questo è incredibile. Dobbiamo fare bella figura. Ci misureremo contro una grande piazza, una grande squadra e un grande pubblico. Sarà una grande occasione per mostrare le nostre qualità: quando vieni a giocare qua non puoi non giocare al meglio delle nostre possibilità“.

 

 

Per Gasperini non ci sono segreti. Ecco qual è la chiave per provare a uscire da Manchester imbattuti: “Sarà fondamentale far bene in difesa. Tutto nascerà dalla capacità con cui riusciremo a frenare le qualità offensive. Sarà fondamentale difendere bene, poi speriamo di riuscire ad attaccare altrettanto bene“. 

Leggi anche – Champions League, Manchester United-Atalanta: ecco come arrivano gli inglesi al match

 

“Loro fortissimi davanti, ma in difesa…”

L’allenatore dell’Atalanta ha espresso la sua opinione sui Red Devils, una squadra ‘dominatrice’: “Loro offensivamente hanno giocatori che sanno fare gol in ogni modo e giocano di squadra. Il Manchester è una squadra che domina, anche col Leicester dove però hanno perso. Nella fase difensiva trascurano qualche cosa. Se noi sapremo tenere botta in difesa e tener palla, correremo meno pericoli. Dovremo essere bravi sotto tutti gli aspetti ma soprattutto sul piano tecnico“. 

 

Le parole di Gasperini su Ilicic

Domenica l’Atalanta ha ritrovato l’Ilicic delle grandi occasioni. Questo il commento di Gasperini sullo sloveno che potrebbe rivelarsi l’arma in più per sfidare la difesa del Manchester United: “Non vedevamo un Ilicic così da tanti mesi. Dopo Valencia si era visto poche volte un Ilicic come domenica. A Empoli abbiamo visto quello di un tempo: continuo, preciso e freddo sotto porta. Con un giocatore come lui, in quelle condizioni, siamo forti. Lui è un punto di riferimento fondamentale“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

9 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

9 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

9 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

9 ore ago