Arrivano importanti notizie sul futuro del Manchester United. Da qualche mese il club inglese è stato messo ufficialmente in vendita dalla famiglia Glazer, e oggi lo sceicco qatariota Jassim Bin Hamad Al Thani (omonimo del proprietario del PSG) ha confermato di aver presentato un’offerta per l’acquisizione del 100% delle quote del Manchester United.
Di seguito il comunicato dello sceicco Al Thani: “Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani ha confermato oggi di aver presentato un’offerta per il 100% del Manchester United Football Club. L’offerta prevede di riportare il Club agli antichi fasti sia dentro che fuori dal campo e, soprattutto, cercherà di riportare i tifosi al centro del Manchester United Football Club. L’offerta sarà completamente priva di debiti tramite la Nine Two Foundation dello sceicco Jassim, che cercherà di investire nelle squadre di calcio, nel centro di allenamento, nello stadio e in infrastrutture più ampie, nell’esperienza dei tifosi e nelle comunità supportate dal club. La finalità dell’offerta è che il Manchester United Football Club torni a essere rinomato per l’eccellenza calcistica e considerato il più grande club di calcio del mondo. Maggiori dettagli sull’offerta saranno rilasciati, se del caso, se e quando il processo di offerta si svilupperà“.
Ancora il comunicato: “Dopo aver studiato nel Regno Unito presso la Royal Military Academy, Sandhurst ed essersi diplomato come cadetto ufficiale, lo sceicco Jassim Bin Hamad J.J. Al Thani è ora il presidente di QIB, una delle principali banche del Qatar. Tra gli altri ruoli, in precedenza è stato membro del consiglio di amministrazione di Credit Suisse Group AG e Credit Suisse AG, Zurigo. Classe 1982, tifoso da sempre del Manchester United e figlio dell’ex primo ministro. La finalità dell’offerta dello sceicco Jassim è quella di ripristinare le migliori tradizioni e restituire gli antichi fasti del Manchester United Football Club“.
Infine, si chiude così il comunicato: “L’offerta, in caso di successo, darà la priorità agli investimenti a lungo termine e sostenibili in tutte le squadre maschili e femminili del Club, con un’attenzione particolare allo sviluppo giovanile. Migliorerà in modo significativo l’infrastruttura del club, inclusi lo stadio e le strutture di allenamento, e creerà significativi vantaggi a lungo termine per la più ampia comunità di Manchester. Non comporterà alcun debito e cercherà di investire nel Club, nelle infrastrutture e nelle comunità supportate dal Club. Soprattutto, cercherà di riportare i tifosi al centro del Manchester United Football Club“.
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…