Il Manchester City ha reagito dopo la sconfitta sul campo del Norwich. Eccome se ha reagito, chiedere al povero Watford per ulteriori conferme. 8-0 il risultato finale, cinque reti già dopo 18'. Record, su record, come il numero di gol segnati alla squadra di Quique Sanchez Flores: considerato anche il 6-0 nell'ultima finale di FA Cup, sono 33 le reti realizzate negli ultimi sette incontri.
E' mancato poco al raggiungimento del record della vittoria più larga della storia della Premier, il 9-0 dello United contro l'Ipswich Town nel 1995. Numeri straordinari, che però hanno fatto nascere diverse critiche all'indirizzo dei ragazzi di Guardiola, accusati di essere stati irrispettosi nei confronti dell'avversario.
"Il modo migliore per umiliare dei calciatori è scendere in campo nel secondo tempo e fare cose stupide – ha risposto in conferenza stampa l'allenatore dei Citizens – sarebbe peggio fare moine, ma questo non è successo. Abbiamo grande rispetto per l'avversario. Per questo abbiamo continuato a giocare come sappiamo fare. Noi giochiamo per i nostri tifosi, per la gente che ci viene a vedere. Non ho alcun dubbio su questo. Non avrei accetatto che la mia squadra fosse scesa in campo nella ripresa come per dire 'Loro sono il Watford, è inutile sforzarci, tanto stiamo vincendo 5-0'".
Guardiola poi ha risposto anche alle critiche eccessive post ko con il Norwich: "Può succedere di perdere una partita. Se analizziamo cosa hanno fatto questi ragazzi nelle ultime due stagioni, diventa un problema rimproverare loro qualcosa. A Norwich, abbiamo concesso quattro tiri in porta e ne abbiamo fatti 15 o 20. Tutti possono perdere. I giocatori sono esseri umani e fanno errori".
LEGGI ANCHE – CITY E GUARDIOLA: I RECORD DELL'8-0
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…