Non chiamateli più vicini rumorosi.
Quella del Manchester City, da anni ormai, è una vera e propria sinfonia. Una musica troppo ben orchestrata per i cugini dello United, caduti ancora una volta nel derby, al ritorno come all’andata.
Batman, oggi, si chiama Kevin De Bruyne, con Riyad Mahrez nelle vesti di Robin: il 4-1 con cui i Citizens hanno steso i Red Devils porta la firma dei due campioni (con la complicità della difesa schierata da Ralf Rangnick).
A poco è servito lo squillo di Jadon Sancho: l’ex canterano proprio del City, scappato in direzione Dortmund e poi tornato nella parte rossa della città, ha fatto quello che gli riesce meglio, inventandosi un gol che è valso il momentaneo pareggio. Ma che non è bastato: i re della città sono i cugini azzurri, volati a +22 sullo United quinto.
Uno spartito che si ripete ormai da quasi un decennio. L’ultima volta in cui la Premier League si è conclusa con i Red Devils davanti ai rivali cittadini risale ormai alla stagione 2012/2013, l’ultima della carriera di Sir Alex Ferguson. Lo stesso Ferguson che, all’epoca, definiva i Citizens niente più che dei “vicini rumorosi”.
“Faranno sempre rumore. Puoi solo andare avanti con la tua vita, accendere la TV e alzare il volume“ aveva detto dopo un derby vinto nel 2009 Sir Alex silenziando gli avversari. Quel rumore, però, negli anni si è fatto più forte. E nessuno, dopo lo scozzese, è riuscito a tenerlo a bada, fino all’umiliante +32 della banda di Pep Guardiola nella stagione 2018/2019.
E mentre lo United adesso cerca di restare aggrappato al treno Champions, il City vola ancora solitario in testa alla classifica, a +6 sul Liverpool, inseguendo l’ottava Premier League della sua storia, la quarta dell’era Guardiola. Gli anni passano, la musica è la stessa: i vicini rumorosi sono diventati un’orchestra. Con buona pace di Sir Alex Ferguson.
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…