Tre punti per continuare la propria corsa da imbattuti in Premier e per riagguantare il Liverpool in vetta alla classifica, rispondendo anche al successo del Chelsea di Sarri. Questo l’obiettivo del Manchester City, atteso fra poche ore a Wembley per la sfida contro il Tottenham. La squadra di Guardiola ci arriva senza mai aver perso in Premier, dove ha collezionato sette vittorie e due pareggi nelle prime nove giornate. Anche il Tottenham arriva in grande condizione, frutto delle quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro partite di campionato, dove la sconfitta manca dal 2-1 subito dal Liverpool lo scorso 15 settembre.
C’è tutto, dunque, per assistere ad un grande spettacolo. Squadre che attaccano, che amano giocare in verticale e pressare alto. Non manca nulla, tranne il… campo. Già, perché il manto erboso di Wembley è ridotto malissimo. Colpa della partita di NFL fra i Philadelphia Eagles e i Jacksonville Jaguars, che si è tenuta nella giornata di domenica, alla viglia del match dunque. Si è trattata della terza partita di football americano andata in scena a Wembley nel giro di altrettante settimane, il che ha lasciato il campo in pessime condizioni.
Come se non bastasse, inoltre, la ‘casa’ del Tottenham è stata anche il teatro del match di pugilato fra Anthony Joshua e Alexander Povetkin il 22 settembre scorso, pochi giorni prima della sfida di Champions fra la squadra di Pochettino e il Barcellona. Insomma, un terreno di gioco utilizzato e ritoccato per le varie occasioni senza minima sosta. E adesso i problemi sono saliti a galla, tutti quanti insieme. Un bel grattacapo per chi fa del possesso palla veloce e della tecnica i propri punti di forza. Guardiola sicuramente non ne sarà felice, ma ha voluto commentare in modo ironico: “Sono abbastanza sicuro che il Tottenham abbia un buon giardiniere – ha commentato fiducioso – non è necessario lamentarsi, dobbiamo adattarci rapidamente, cercare di capirlo, non sarà perfetto ma dobbiamo giocare in quel modo”.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…