Alle ore 21:00 di oggi, mercoledì 16 agosto, scenderanno in campo Manchester City, vincitore della Champions League, e Siviglia, vincitore dell’Europa League. Allo stadio Geōrgios Karaiskakīs di Atene verrà messa in palio la Supercoppa europea. Per ambedue le formazioni la stagione è già iniziata. I citizens di Guardiola hanno perso il Community Shield ai calci di rigore contro l’Arsenal, ma sono partiti con il piede giusto in Premier League, sconfiggendo 3-0 il Burnley, con doppietta di Haaland.
Il Siviglia, invece, ha fallito all’esordio in Liga, venendo sconfitto per 2-1 dal Valencia. Dopo la rete di Diakhaby, la squadra di Mendilibar ha trovato il pareggio con En-Nesyri. Dopo l’espulsione di Badé, però, il Siviglia ha subito da Javi Guerra la rete che ha sancito la sconfitta. Ora, però, il club spagnolo può rifarsi sollevando il primo titolo stagionale.
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Walker, Akè, Gvardiol, Akanji; Rodri, Kovačić; Grealish, Palmer, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola. A disposizione: Ortega, Carson, Rúben Dias, Phillips, Stones, Laporte, Álvarez, Sergio Gómez, Perrone, Bobb, Lewis, McAtee.
Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Jesús Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Jordán, Rakitić; Ocampos, Lamela, Óliver Torres; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar. A disposizione: Dmitrović, Gattoni, Pedrosa, Montiel, Suso, Rafa Mir, Corona, Sow, Gómez, Juanlu, Kike Salas, Bueno.
Manchester City in diretta tv esclusiva su Prime Video: solamente tramite il servizio di Amazon è possibile seguire la Supercoppa europea contro il Siviglia.
La Roma ha presentato una prima offerta per Radu Dragusin del Tottenham: il giocatore spinge…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Lazio annuncia l'acquisto di Kenneth Taylor: il centrocampista arriva a titolo definitivo dall'Ajax. Il…
La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…