“Questo matrimonio non s’ha da fare, né domani, né mai”, dissero i bravi al povero don Abbondio ne “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni. “Questa tournée non s’ha da fare”, direbbe Pep Guardiola.
O almeno, questa è l’impressione del Manchester City, che dovrebbe andare in Cina per preparare al meglio la nuova stagione, ma che al tempo stesso sta affrontando più di qualche problema logistico.
Come riporta il Sun, c’è il rischio che il lungo e complicato viaggio verso l’Oriente salti definitivamente. Tra l’altro, per i Citizens, non sarebbe nemmeno la prima volta quella di presentarsi in aeroporto per poi vedere il proprio volo cancellato.
Il City infatti, sarebbe dovuto partire sabato pomeriggio, ma come ha riportato il club in un comunicato, “a causa di problemi amministrativi imprevisti, partiremo per la nostra tournée in Oriente con un po’ di ritardo”.
Nessun problema per la società inglese che ha subito organizzato un nuovo viaggio, stavolta per il tardo pomeriggio di domenica: purtroppo, anche in questo caso, calciatori e staff hanno poi scoperto che non sarebbero partiti.
La strana situazione sta mettendo in pericolo un po’ tutta la preparazione del City che in un modo o nell’altro dovrà arrivare in Cina: in attesa di riprogrammare il volo per Shanghai, i Citizens sperano di arrivare in tempo per la prima partita amichevole, quella contro il West Ham mercoledì a Nanchino… seppur con qualche problema di fuso orario e pochi allenamenti sulle gambe.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…