Un gol che ha fatto la storia, e che rimarrà nella leggenda del Manchester City. Un gol che unisce una città, un uomo e una squadra in un momento magico che durerà in eterno. Solo pochi giorni e compirà dieci anni la rete del Kun, Sergio Aguero, con cui il Manchester City di Roberto Mancini battè il Queens Park Rangers e si aggiudicò la Premier League 2011-2012.
Oggi il Manchester City scendeva in campo contro il Newcastle in Premier League, una tappa fondamentale per la conquista di un’altro titolo. E ha omaggiato quel gol, segnato al minuto 93:20 di quel 13 maggio 2012, con una maglietta celebrativa, indossata dai calciatori durante il riscaldamento.
La maglietta indossata dai calciatori del City aveva come numero il 10 e come nome proprio quello di Aguero. Sulle bande celesti, i frame di quella rete incredibile, con cui i Citizens ribaltarono lo svantaggio e si laureearono campioni d’Inghilterra a 44 anni dall’ultima volta. In contemporanea quel giorno il Manchetser United giocava contro il Sunderland. Vinse 1-0, ma dovette rassegnarsi al nuovo status dei “noisy neighbours“, i “vicini rumorosi”, come li aveva chiamati Sir Alex Ferguson.
Nel frattempo il City di Guardiola spera di festeggiare la ricorrenza anche in un altro modo: battendo il Newcastle e riguadagnando la vetta della Premier. Questa volta i punti di distacco dal Liverpool secondo diventerebbero 3, dato il pareggio di Klopp contro il Tottenham ad Anfield. Per Guardiola è già arrivato un segnale positivo: il gol dell’1-0 lo ha segnato Raheem Sterling, che così è diventato il secondo miglior marcatore della storia di Etihad: 50 reti. Il primo in classifica? Aguero, e chi se no…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…