Un gol che ha fatto la storia, e che rimarrà nella leggenda del Manchester City. Un gol che unisce una città, un uomo e una squadra in un momento magico che durerà in eterno. Solo pochi giorni e compirà dieci anni la rete del Kun, Sergio Aguero, con cui il Manchester City di Roberto Mancini battè il Queens Park Rangers e si aggiudicò la Premier League 2011-2012.
Oggi il Manchester City scendeva in campo contro il Newcastle in Premier League, una tappa fondamentale per la conquista di un’altro titolo. E ha omaggiato quel gol, segnato al minuto 93:20 di quel 13 maggio 2012, con una maglietta celebrativa, indossata dai calciatori durante il riscaldamento.
La maglietta indossata dai calciatori del City aveva come numero il 10 e come nome proprio quello di Aguero. Sulle bande celesti, i frame di quella rete incredibile, con cui i Citizens ribaltarono lo svantaggio e si laureearono campioni d’Inghilterra a 44 anni dall’ultima volta. In contemporanea quel giorno il Manchetser United giocava contro il Sunderland. Vinse 1-0, ma dovette rassegnarsi al nuovo status dei “noisy neighbours“, i “vicini rumorosi”, come li aveva chiamati Sir Alex Ferguson.
Nel frattempo il City di Guardiola spera di festeggiare la ricorrenza anche in un altro modo: battendo il Newcastle e riguadagnando la vetta della Premier. Questa volta i punti di distacco dal Liverpool secondo diventerebbero 3, dato il pareggio di Klopp contro il Tottenham ad Anfield. Per Guardiola è già arrivato un segnale positivo: il gol dell’1-0 lo ha segnato Raheem Sterling, che così è diventato il secondo miglior marcatore della storia di Etihad: 50 reti. Il primo in classifica? Aguero, e chi se no…
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…