Enzo Maresca può tornare al Manchester City: l’ex allenatore del Parma è il favorito per prendere il posto di Juanma Lillo, che ha lasciato l’incarico di vice di Pep Guardiola. Dopo l’esperienza in Serie B al club emiliano (esonerato a novembre, quando la squadra era a soli 4 punti dalla zona playoff), l’ex centrocampista di Juventus e Sampdoria è ora il candidato principale per tornare alla corte di Pep Guardiola.
Nella stagione 2020-21, Maresca aveva già allenato la formazione Under 23 del Manchester City, vincendo il titolo di categoria e lasciando successivamente l’incarico per firmare con il Parma e provare una prima esperienza come allenatore. Al momento Maresca è ancora sotto contratto con il club emiliano dopo l’esonero, e dovrà quindi risolvere il contratto per liberarsi.
Guardiola ha sempre avuto una grande opinione di Maresca e aveva apprezzato molto l’ottimo lavoro fatto con la formazione Under 23, dandogli a malincuore la possibilità di lasciare il Manchester City per allenare il Parma.
Dopo l’esperienza in Serie B, ora Maresca e Guardiola potrebbero ritrovarsi nuovamente al Manchester City. L’allenatore italiano diventerebbe il principale assistente di uno dei migliori allenatori al mondo in un club di grande importanza.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…