Il teatro di Wembley ospiterà l’ultimo atto della FA Cup: il Manchester City di Pep Guardiola – campione in Premier League e prossimo avversario dell’Inter in finale di UEFA Champions League – sfida il Manchester United di Erik Ten Hag. Il fischio d’inizio della sfida sarà alle ore 16. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
Il Manchester City di Pep Guardiola va a caccia del double. Dopo la vittoria della Premier League, infatti, i Citizens vogliono trionfare anche in FA Cup anche per prepararsi al migliore dei modi alla seconda finale della propria storia in UEFA Champions League contro l’Inter. Per accedere alla finale, il Manchester City ha eliminato con un secco 3-0 lo Sheffield United in semifinale.
Il Manchester United, che ha raggiunto la qualificazione alla prossima UEFA Champions League, vuole vincere il secondo trofeo stagionale dopo la Carabao Cup alzata al cielo lo scorso febbraio. La squadra di Erik Ten Hag vuole anche evitare ai ‘cugini’ di scrivere la storia e l’opportunità è ghiotta. In stagione, sono stati due i confronti tra le due squadre: prima il 6-3 del City nel segno di Haaland, poi la rivincita dello United all’Old Trafford.
MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ortega; Dias, Akanji, Stones; Walker, Rodri, De Bruyne, Gundogan; Bernardo Silva Grealish, Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea, Wan Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw; Casemiro, Eriksen, Fred; Bruno Fernandes, Sancho, Rashford. Allenatore: Erik Ten Hag.
La sfida tra il Manchester City di Pep Guardiola e il Manchester United di Erik Ten Hag, ultimo atto della FA Cup 2022-23, si giocherà al Wembley Stadium di Londra e il fischio d’inizio sarà alle ore 16. L’incontro sarà visibile in diretta e in esclusiva sull’app di Dazn.
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…
La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…