A soli sei giorni di distanza dall’ultimo Manchester City-Liverpool di campionato, è ancora Guardiola contro Klopp, ma questa volta ci si gioca la semifinale di FA Cup. La vincente incontrerà o il Chelsea o il Crystal Palace in finale. Liverpool arrembante nell’inizio di gara e che al 16′ si trova già sul 2-0 grazie al gol di Konaté e… alla papera di Steffen.
Il portiere americano è apparso indeciso e impreciso sul come proseguire l’azione, partendo con la costruzione dal basso della nuova manovra, ed è finito per regalare un gol preziosissimo ai Reds.
Com’era capitato di veder far a Ederson, portiere brasiliano del City, durante l’ultimo match di sei giorni fa, anche il portiere Steffen ha temporeggiato parecchio con la palla a un metro dalla propria porta, pur di costruire con calma la manovra dal basso. Col brasiliano però l’esito è stato ben diverso. Con una sicurezza disarmante lui ha servito il suo compagno, ma Steffen non è riuscito a fare lo stesso.
Sadio Manè si è avventato su di lui per segnare la rete del parziale 2-0, la sua nona contro il Manchester City. Che papera stavolta. Il senegalese, poi, al 45′ ha segnato anche la sua decima rete al City e il 3-0 momentaneo, per cementare il vantaggio sui Citizens.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…