A soli sei giorni di distanza dall’ultimo Manchester City-Liverpool di campionato, è ancora Guardiola contro Klopp, ma questa volta ci si gioca la semifinale di FA Cup. La vincente incontrerà o il Chelsea o il Crystal Palace in finale. Liverpool arrembante nell’inizio di gara e che al 16′ si trova già sul 2-0 grazie al gol di Konaté e… alla papera di Steffen.
Il portiere americano è apparso indeciso e impreciso sul come proseguire l’azione, partendo con la costruzione dal basso della nuova manovra, ed è finito per regalare un gol preziosissimo ai Reds.
Com’era capitato di veder far a Ederson, portiere brasiliano del City, durante l’ultimo match di sei giorni fa, anche il portiere Steffen ha temporeggiato parecchio con la palla a un metro dalla propria porta, pur di costruire con calma la manovra dal basso. Col brasiliano però l’esito è stato ben diverso. Con una sicurezza disarmante lui ha servito il suo compagno, ma Steffen non è riuscito a fare lo stesso.
Sadio Manè si è avventato su di lui per segnare la rete del parziale 2-0, la sua nona contro il Manchester City. Che papera stavolta. Il senegalese, poi, al 45′ ha segnato anche la sua decima rete al City e il 3-0 momentaneo, per cementare il vantaggio sui Citizens.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…