Categories: News Calcio

Manchester City-Liverpool, le probabili formazioni

Manchester City e Liverpool si affrontano alle ore 17:30 all’Etihad Stadium di Manchester nella “finale della Premier”. 

 

 

Guardiola e Klopp infatti sono distanti appena 1 punto l’uno dall’altro al vertice del campionato inglese, e la partita di oggi potrebbe contribuire a determinarne la vincitrice. 

 

 

  

Guardiola dovrebbe optare per gli undici titolari, fatta eccezione per Jack Grealish, subentrato in corsa durante l’andata dei quarti di finale di Champions contro l’Atletico e protagonista di uno spezzone di gara per cui Guardiola ha espresso il suo apprezzamento. In sua compagnia in attacco ci saranno Foden e Sterling, mentre il centrocampo sarà composto da De Bruyne, Rodri e Bernardo Silva. Anche la difesa dovrebbe vedere il rientro dei titolari: Walker e Cancelo ai lati di Stones e Laporte, con Ederson in porta. 

 

 

Anche Klopp sembra intenzionato ad affidarsi alla sua formazione tipo per il suo Liverpool. Quindi Alisson in porta, i due terzini Robertson e Alexander-Arnold come “armi improprie” sulla fascia, ai lati di Matip e Van Dijk. A centrocampo Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara. In attacco l’unica sorpresa potrebbe essere la titolarità di Luis Diaz al posto di Diogo Jota sulla sinistra, in un reparto che non farà a meno di Sadio Mané e Mohamed Salah

Le probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Sterling, Foden, Grealish. All. Guardiola

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Diogo Jota. All. Klopp

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

3 secondi ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

38 minuti ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

55 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago