Manchester City e Liverpool si affrontano alle ore 17:30 all’Etihad Stadium di Manchester nella “finale della Premier”.
Guardiola e Klopp infatti sono distanti appena 1 punto l’uno dall’altro al vertice del campionato inglese, e la partita di oggi potrebbe contribuire a determinarne la vincitrice.
Guardiola dovrebbe optare per gli undici titolari, fatta eccezione per Jack Grealish, subentrato in corsa durante l’andata dei quarti di finale di Champions contro l’Atletico e protagonista di uno spezzone di gara per cui Guardiola ha espresso il suo apprezzamento. In sua compagnia in attacco ci saranno Foden e Sterling, mentre il centrocampo sarà composto da De Bruyne, Rodri e Bernardo Silva. Anche la difesa dovrebbe vedere il rientro dei titolari: Walker e Cancelo ai lati di Stones e Laporte, con Ederson in porta.
Anche Klopp sembra intenzionato ad affidarsi alla sua formazione tipo per il suo Liverpool. Quindi Alisson in porta, i due terzini Robertson e Alexander-Arnold come “armi improprie” sulla fascia, ai lati di Matip e Van Dijk. A centrocampo Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara. In attacco l’unica sorpresa potrebbe essere la titolarità di Luis Diaz al posto di Diogo Jota sulla sinistra, in un reparto che non farà a meno di Sadio Mané e Mohamed Salah.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Sterling, Foden, Grealish. All. Guardiola
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Diogo Jota. All. Klopp
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…