Categories: News Calcio

Manchester City-Liverpool, le formazioni ufficiali: Haaland neanche in panchina

Nella 29ª giornata di Premier League il Manchester City di Pep Guardiola ospita all’Etihad Stadium il Liverpool di Jurgen Klopp. Il fischio d’inizio della partita è in programma alle 13:30.

Quella tra Citizens Reds è stata la partita simbolo del calcio inglese degli ultimi anni, le squadre di Guardiola Klopp si sono infatti sempre contese gli ultimi campionati. Quest’anno, però, il Liverpool è solo sesto in classifica e il City si sta giocando il primo posto con l’Arsenal di Arteta. 

Come arrivano City e Liverpool alla partita

Il Manchester City è al momento al secondo posto in Premier League. L’Arsenal capolista è distante 8 punti, ma la squadra di Arteta ha giocato una partita in più. La squadra di Guardiola non perde una partita ufficiale dallo scorso 5 febbraio, quando ha perso 1-0 contro il Tottenham. Prima della sosta il City ha anche conquistato la semifinale di Champions League, dove affronterà il Bayern Monaco. I Citizens arrivano quindi al big match contro il Liverpool in grande forma, ma oggi non potranno contare su Haaland. L’attaccante norvegese è infortunato e non è neanche in panchina. Al suo posto gioca Alvarez.

 

 La squadra di Klopp ha invece perso le ultime due partite giocate prima della sosta. Il Liverpool – come detto – è al sesto posto in classifica, ma il quarto posto – occupato al momento dal Tottenham – è distante solo 7 punti, con gli Spurs che hanno giocato due partite in più dei RedsOrmai eliminati da tutte le coppe, l’obiettivo stagionale del Livepool è centrare la qualificazione alla prossima Champions League.  

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Liverpool

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Akanji, Dias, Aké; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Alvarez, Grealish. A disposizione: Ortega Moreno, Walker, Phillips, Laporte, Bernardo, Gomez, Perrone, Palmer, Lewis. All. Guardiola 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Elliott; Salah, Jota, Gakpo. A disposizion: Kelleher, Gomez, Milner, Firmino, Oxlade-Chamberlain, Tsimikas, Nunez, Arthur, Matip. All. Klopp

Dove vedere Manchester City-Liverpool in diretta tv e streaming

Il big match di Premier League tra Manchester City e Liverpool sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport. La partita sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 4K (213). Inoltre, la gara sarà trasmessa in streaming su SkyGo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cremonese-Roma, annullato il gol dello 0-2 a Pellegrini: cos’è successo

Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…

3 minuti ago

Verona, Zanetti: “Sento la fiducia della società, è giusto che i tifosi ci contestino”

Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…

35 minuti ago

Roma, Gasperini: “Cremonese? Ha entusiasmo e dei valori”

Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…

1 ora ago

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

3 ore ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

7 ore ago