Categories: News Calcio

Manchester City-Liverpool, le formazioni ufficiali

Alle ore 13:30 italiane, all’Etihad Stadium, Manchester City e Liverpool aprono la tredicesima giornata di Premier League. 

Uno scontro che ormai è diventato un classico, dopo che per ben due volte Citizens e Reds si sono trovati all’ultima giornata a contendersi il titolo. 

Il momento di City e Liverpool

La vigilia è stata caratterizzata dalle dichiarazioni polemiche dei due allenatori. Pep Guardiola ha dovuto rispondere alle domande sulla penalizzazione inflitta all’Everton: dieci punti per una serie di violazioni finanziarie.

Il “problema” dei campioni d’Europa è che si trova in una situazione potenzialmente più grave, poiché al City vengono contestate ben 115 irregolarità. La frase più significativa pronunciata dal catalano è: “Più probabile che rimanga se dovessimo essere retrocessi in League One che se rivincessimo la Champions“. 

Klopp invece ha polemizzato con la Premier League, che ha programmato questa sfida all’ora di pranzo del sabato

Prima della sosta il Manchester City ha approfittato della doppia sconfitta del Tottenham per tornare in vetta al campionato; la squadra di Guardiola viene da un pareggio pieno di gol, il 4-4 col Chelsea. I Reds di Klopp inseguono a meno uno (27 contro 28), e vengono dal successo contro il Brentford ma anche dalla sconfitta in Europa League contro il Tolosa. 

Manchester City-Liverpool, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Akè; Rodri, Bernardo Silva; Foden, Alvarez, Doku; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Szoboszlai, Jones; Jota, Salah, Nunez. Allenatore: Jurgen Klopp.

Dove vedere Manchester City-Liverpool in tv e in streaming

La partita tra Manchester City e Liverpool sarà trasmessa in diretta esclusiva sulle reti Sky. Il canale scelto è il numero 204 (Sky Sport Arena), mentre in streaming il match sarà visibile su SkyGo e su Now. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago