Alle ore 13:30 italiane, all’Etihad Stadium, Manchester City e Liverpool aprono la tredicesima giornata di Premier League.
Uno scontro che ormai è diventato un classico, dopo che per ben due volte Citizens e Reds si sono trovati all’ultima giornata a contendersi il titolo.
La vigilia è stata caratterizzata dalle dichiarazioni polemiche dei due allenatori. Pep Guardiola ha dovuto rispondere alle domande sulla penalizzazione inflitta all’Everton: dieci punti per una serie di violazioni finanziarie.
Il “problema” dei campioni d’Europa è che si trova in una situazione potenzialmente più grave, poiché al City vengono contestate ben 115 irregolarità. La frase più significativa pronunciata dal catalano è: “Più probabile che rimanga se dovessimo essere retrocessi in League One che se rivincessimo la Champions“.
Klopp invece ha polemizzato con la Premier League, che ha programmato questa sfida all’ora di pranzo del sabato.
Prima della sosta il Manchester City ha approfittato della doppia sconfitta del Tottenham per tornare in vetta al campionato; la squadra di Guardiola viene da un pareggio pieno di gol, il 4-4 col Chelsea. I Reds di Klopp inseguono a meno uno (27 contro 28), e vengono dal successo contro il Brentford ma anche dalla sconfitta in Europa League contro il Tolosa.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Akè; Rodri, Bernardo Silva; Foden, Alvarez, Doku; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Szoboszlai, Jones; Jota, Salah, Nunez. Allenatore: Jurgen Klopp.
La partita tra Manchester City e Liverpool sarà trasmessa in diretta esclusiva sulle reti Sky. Il canale scelto è il numero 204 (Sky Sport Arena), mentre in streaming il match sarà visibile su SkyGo e su Now.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…