Dopo il pareggio per 1-1 di circa venti giorni fa, Mancester City e Lipsia si sfidano nella gara valida per il ritorno degli ottavi di Champions League. Il match tra le due squadre è in programma questa sera alle 21:00 all’Etihad Stadium di Manchester.
All’Etihad si ripartirà dal pareggio dell’andata e per il passaggio del turno ai quarti è dunque tutto ancora in gioco. Il City di Guardiola arriva al match da quattro vittorie consecutive e spera di non frenare proprio ora la propria corsa. Il Lipsia di Rose, invece, ha vinto due delle ultime tre gare di Bundesliga e spera di essere la sorpresa di questa Champions League.
Pep Guardiola non è un allenatore particolarmente legato a moduli fissi, il suo Manchester City scenderà in campo con un 4-2-3-1 che, però, nel corso della partita potrà cambiare anche in un 3-4-2-1. In porta ci sarà sicuramente Ederson, davanti a lui pronti Walker, Dias, Laporte e Aké. A centrocampo spazio a Gundogan e Rodri. Mahrez, De Bruyne, Grealish agiranno alle spalle di Haaland.
Marco Rose schiererà il suo Lipsia con il 4-2-3-1. A difendere i pali dei tedeschi ci sarà Blaswich, la linea difensiva sarà composta da Henrichs, Orban, Gvardiol e Raum. Laimer e Kampl agiranno in mediana, mentre sulla trequarti ci saranno Szoboszlai, Forsberg e Werner. In attacco, l’ex Milan Andrè Silva agirà da unica punta.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Aké; Gundogan, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola
LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Kampl; Szoboszlai, Forsberg, Werner; Andrè Silva. All. Rose
La sfida tra il Manchester City di Guardiola e il Lipsia di Marco Rose sarà trasmessa in diretta tv su Sky sui canali Sky Sport Football (203 del satellite) Inoltre, l’incontro sarà visibile anche in streaming su Sky Go e Now TV.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…