Il sogno europeo del Manchester City finisce al Santiago Bernabeu. Non basta la vittoria all’Eithad Stadium dell’andata e il gol di Mahrez che tiene il risultato fermo fino all’ultimo giro di orologio. La vittoria in rimonta del Real Madrid costringe la squadra di Guardiola all’eliminazione dalla Champions League: “È stato un colpo difficile da digerire”, ha detto l’allenatore ai microfoni di Sky Sport al termine della partita.
Con rammarico e delusione, l’allenatore del City Pep Guardiola interviene nel post partita, commentando il match: “Il primo tempo non abbiamo avuto gioco e poi abbiamo perso troppo tempo. Loro sono stati bravi con i cambi, poi hanno buttato il pallone in area segnandoci così le reti. Il Real Madrid (qui le parole di Ancelotti) è una squadra capace di segnare due gol, la loro storia lo dice“.
Guardiola poi continua pensando alla finale di Parigi: “Davvero complimenti a loro e anche al Liverpool, speriamo sia una grande finale. Cos’è successo nella partita? Nei supplementari abbiamo faticato a rientrare in partita, quei due gol alla fine sono stati un un colpo duro da digerire, penso sia normale. Nel secondo tempo stavamo facendo meglio, abbiamo segnato e poi sono arrivati gli ultimi minuti..”.
La Premier League, la FA cup. A Pep Guardiola con il Manchester City sembra mancare solamente la Champions League: “Se questo è il trofeo mancante? Io sono felice qui, ci è mancata la finale è vero, però sono ancora qui e vedremo il futuro”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…