Il Manchester City di Pep Guardiola si gioca la vittoria della Premier League. Domani all’Etihad basterà una vittoria contro il West Ham per vincere il quarto titolo consecutivo. Intanto in conferenza stampa l’allenatore spagnolo ha confermato i suoi piani per la prossima stagione: “Ho un contratto, voglio restare qui l’anno prossimo. Si o si“.
L’allenatore del Manchester City ha poi risposto alla provocazione sul fatto che, quando c’è lui, nessuno ha chance di vincere il titolo: “È sbagliato. Se vinciamo con 20 punti di scarto direi di sì, sono un genio, sono bravissimo. Ma non è così. I campionati che abbiamo vinto contro il Liverpool avrebbero potuto vincerli loro. L’Arsenal può vincere, noi possiamo vincere…“
Guardiola commenta così poi i tanti infortuni capitati alla propria squadra in questa stagione: “Purtroppo capitano e devi avere un secondo portiere bravo, bravo, così come hai quattro difensori centrali di altissimo livello, devi avere due o tre portieri molto, molto bravi. Altrimenti, quando la distanza è troppo grande, la squadra non può competere…“
Le aspettative in vista di domani sono molto alte: “I giocatori sanno, tutti sanno, per cosa stiamo giocando. È qualcosa che non rivivremo. Nessuno di noi. Impossibile. La possibilità di vincerne quattro di fila? Nelle nostre vite, a ognuno di noi, non accadrà più…“
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…