Anche durante le festività natalizie il calcio in Inghilterra non si ferma mai. Il tanto amato Boxing Day scatena polemiche e quest’anno a lamentarsi c’è anche Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo ritiene infatti che il Manchester City sia sfavorito rispetto al Liverpool riguardo le tempistiche delle partite.
Secondo il calendario stilato infatti i Citizens giocherebbero due partite in 48 ore: contro i Wolves il 27 dicembre e contro lo Sheffield United alle 18 del 29 dicembre. I Reds invece avranno un giorno in più di riposo giocando il giorno di Santo Stefano contro il Leicester e tre giorni dopo, anche loro, contro il Wolves.
La polemica non è emersa soltanto tramite l’allenatore. Il Manchester City ha infatti pubblicato un comunicato ufficiale firmato e approvato dal dirigente Omar Berrada. “Ovviamente capiamo che i diritti dei broadcaster che trasmettono le partite siano importanti quando vengono scelte le date delle partite. Ma noi dobbiamo anche pensare a proteggere il benessere dei calciatori, l’integrità sportiva del campionato e la qualità del prodotto. I match della Premier League richiedono un enorme sforzo fisico e giocare due volte in 48 ore non è l’ideale, visto che non dà ai calciatori il tempo necessario per recuperare. Abbiamo avuto un dialogo con la Premier League perché venissero considerate altre opzioni ma dovremmo attenerci agli orari e alle date decise”.
LEGGI ANCHE:
CINQUE CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE AL FANTACALCIO
Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…
Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 6…
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…