Anche durante le festività natalizie il calcio in Inghilterra non si ferma mai. Il tanto amato Boxing Day scatena polemiche e quest’anno a lamentarsi c’è anche Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo ritiene infatti che il Manchester City sia sfavorito rispetto al Liverpool riguardo le tempistiche delle partite.
Secondo il calendario stilato infatti i Citizens giocherebbero due partite in 48 ore: contro i Wolves il 27 dicembre e contro lo Sheffield United alle 18 del 29 dicembre. I Reds invece avranno un giorno in più di riposo giocando il giorno di Santo Stefano contro il Leicester e tre giorni dopo, anche loro, contro il Wolves.
La polemica non è emersa soltanto tramite l’allenatore. Il Manchester City ha infatti pubblicato un comunicato ufficiale firmato e approvato dal dirigente Omar Berrada. “Ovviamente capiamo che i diritti dei broadcaster che trasmettono le partite siano importanti quando vengono scelte le date delle partite. Ma noi dobbiamo anche pensare a proteggere il benessere dei calciatori, l’integrità sportiva del campionato e la qualità del prodotto. I match della Premier League richiedono un enorme sforzo fisico e giocare due volte in 48 ore non è l’ideale, visto che non dà ai calciatori il tempo necessario per recuperare. Abbiamo avuto un dialogo con la Premier League perché venissero considerate altre opzioni ma dovremmo attenerci agli orari e alle date decise”.
LEGGI ANCHE:
CINQUE CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE AL FANTACALCIO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…