Termina 1-1 la semifinale d’andata di Champions League tra Real Madrid e Manchester City. Al Bernabeu decidono le reti di Vinicius e De Bruyne.
“Nel nostro momento migliore abbiamo subito gol e poi è successo il contrario. Questo è il calcio. L’opinione che ho del Madrid non è cambiata per niente. È una squadra fantastica e ora il passaggio del turno si deciderà tra Manchester”, così Guardiola dopo l’1-1 contro i Blancos.
L’allenatore del City ha poi commentato la scelta di non fare sostituzioni: “Pensavo che quelli in campo stessero bene. Bernardo e Jack controllavano bene il pallone. È quello che ci serviva per cercare di tagliare le loro transizioni. Se saltano gli schemi, loro hanno Vinicius, Rodrygo e Valverde. Noi no”. Sulla prova di Haaland: “Rivedremo cosa hanno fatto per essere più efficaci in alcune aree. Erling non ha avuto una partita facile. Non ha trovato gli spazi, perché davanti aveva due centrali di livello e i terzini hanno chiuso, poi c’è stato l’aiuto del centrocampo”.
L’allenatore spagnolo ha poi risposto ai microfoni di BEIN Sport riguardo ad alcune critiche sulla prestazione del City al Bernabeu: “Sai contro chi stiamo giocando? Sai quante Champions hanno vinto? Non è colpa mia se pensavate che avremmo vinto 6-0. Il Real Madrid conosce questa competizione meglio di chiunque.”
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…