Dopo otto stagioni sta per terminare l’avventura di Yaya Touré al Manchester City. A confermarlo è stato Pep Guardiola in conferenza stampa, alla vigilia del match che i Citizens già campioni della Premier League giocheranno domenica contro l’Huddersfield Town. L’allenatore ha riservato parole dolci al calciatore che ha totalizzato appena 16 presenze in tutte le competizioni nell’annata che sta per finire.
“Yaya Toure non resterà al City nella prossima stagione – ha detto l’allenatore catalano in conferenza stampa – nella partita contro il Brighton vogliamo vincere, siamo concentrati e proveremo a farlo anche per Yaya, un giocatore che era qui all’inizio del nostro percorso. Quello che abbiamo fatto e dove siamo ora lo dobbiamo anche a ciò che lui ha fatto per il Manchester City. E’ stato un calciatore chiave per noi”.
Dopo essere stato più volte al centro delle varie trattative di mercato, che hanno spesso coinvolto anche le squadre italiane, l‘ivoriano classe 1983 è ora davvero a un passo dall’addio al City. La società e l’allenatore – che nelle ultime settimane gli ha concesso un po’ più di spazio in campo – già lo hanno ringraziato, in attesa dell’addio definitivo che diverrà ufficiale nelle prossime settimane.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…