“Resterà la soddisfazione per quello che abbiamo fatto, ma la realtà, i giorni quotidiani… dobbiamo rifarlo. Il calcio ti dà alcune cose e toglie altre”, ha aperto così la conferneza stampa Pep Guardiola alla vigilia della sfida di Premier League del Manchester City contro l’Everton.
Lo spagnolo è tornato a parlare della vittoria del Mondiale per Club: “Sono più che contento e soddisfatto di ciò che abbiamo ottenuto e del modo in cui lo abbiamo fatto per molti anni. Ripenso alle cinque Premier League, alle quattro Coppe Carabao, alle FA Cup e a tutte le semifinali in cui gareggiamo davvero bene. Ma è bello vedere ora tutti e cinque i trofei e le persone scattare foto, poi ti rendi conto della quantità di lavoro e di impegno che c’è dietro”.
Guardiola poi, ha raccontato cosa ha provato dopo aver vinto tutto: “È bello, ho la sensazione che il lavoro sia davvero finito. Ci pensavo quando abbiamo vinto la Champions ma poi la Supercoppa, non ce l’avevamo, il Mondiale per club, non ce l’avevamo, adesso abbiamo tutto”.
Addio? Non proprio. Infatti lo spagnolo ha concluso così la conferenza stampa: “Adesso è il momento di andare a comprare un libro e ricominciare a scrivere la nostra storia. Questo è ciò che dobbiamo fare”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…