Alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Champions League, Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa, elogiando l’allenatore degli avversari che il suo Manchester City dovrà affrontare domani, Diego Simeone.
All’Ethiad, infatti, arriverà l’Atletico Madrid: “C’è una falsa credenza sul gioco dell’Atletico. Simeone offre un calcio più offensivo di quanto creda la gente. Non vuole prendersi rischi in fase di costruzione ma, quando attacca, ha grande qualità in avanti“.
“L’Atletico è una squadra molto competitiva, nella quale ogni calciatore sa cosa fare e dove collocarsi nel campo. Noi, comunque, giocheremo per vincere: sia domani che a Madrid, nel match di ritorno. Tutti i giocatori hanno personalità molto diverse e per questo motivo penso sempre a nuove tattiche da creare e quando non vinciamo vengo punito. Stasera avrò l’ispirazione e domani farò delle tattiche incredibili: giocheremo in 12! (ride, ndr)“. Non ha tardato ad arrivare la risposta di Simeone.
Infine, l’allenatore dei Citizens non ha nascosto l’obiettivo per la stagione in corso: “Vogliamo vincere la Champions e faremo del nostro meglio per riuscirci. Chissà se ci riusciremo, per ora possiamo solo promettere ai nostri tifosi e al club che faremo del nostro meglio. Rifletto sempre moltissimo, creo nuove tattiche. Sarebbe noioso se giocassi sempre allo stesso modo contro avversari diversi“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…