Categories: News Calcio

Guardiola: “Sto pensando a tattiche incredibili: giocheremo in 12!” – VIDEO

Alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Champions League, Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa, elogiando l’allenatore degli avversari che il suo Manchester City dovrà affrontare domani, Diego Simeone.

Gli elogi a Simeone e all’Atletico

All’Ethiad, infatti, arriverà l’Atletico Madrid: “C’è una falsa credenza sul gioco dell’Atletico. Simeone offre un calcio più offensivo di quanto creda la gente. Non vuole prendersi rischi in fase di costruzione ma, quando attacca, ha grande qualità in avanti“.

L’Atletico è una squadra molto competitiva, nella quale ogni calciatore sa cosa fare e dove collocarsi nel campo. Noi, comunque, giocheremo per vincere: sia domani che a Madrid, nel match di ritorno. Tutti i giocatori hanno personalità molto diverse e per questo motivo penso sempre a nuove tattiche da creare e quando non vinciamo vengo punito. Stasera avrò l’ispirazione e domani farò delle tattiche incredibili: giocheremo in 12! (ride, ndr)“. Non ha tardato ad arrivare la risposta di Simeone.

La candidatura per la Champions

Infine, l’allenatore dei Citizens non ha nascosto l’obiettivo per la stagione in corso:Vogliamo vincere la Champions e faremo del nostro meglio per riuscirci. Chissà se ci riusciremo, per ora possiamo solo promettere ai nostri tifosi e al club che faremo del nostro meglio. Rifletto sempre moltissimo, creo nuove tattiche. Sarebbe noioso se giocassi sempre allo stesso modo contro avversari diversi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

32 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

41 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

44 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

45 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago