Categories: News Calcio

Guardiola: “Sto pensando a tattiche incredibili: giocheremo in 12!” – VIDEO

Alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Champions League, Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa, elogiando l’allenatore degli avversari che il suo Manchester City dovrà affrontare domani, Diego Simeone.

Gli elogi a Simeone e all’Atletico

All’Ethiad, infatti, arriverà l’Atletico Madrid: “C’è una falsa credenza sul gioco dell’Atletico. Simeone offre un calcio più offensivo di quanto creda la gente. Non vuole prendersi rischi in fase di costruzione ma, quando attacca, ha grande qualità in avanti“.

L’Atletico è una squadra molto competitiva, nella quale ogni calciatore sa cosa fare e dove collocarsi nel campo. Noi, comunque, giocheremo per vincere: sia domani che a Madrid, nel match di ritorno. Tutti i giocatori hanno personalità molto diverse e per questo motivo penso sempre a nuove tattiche da creare e quando non vinciamo vengo punito. Stasera avrò l’ispirazione e domani farò delle tattiche incredibili: giocheremo in 12! (ride, ndr)“. Non ha tardato ad arrivare la risposta di Simeone.

La candidatura per la Champions

Infine, l’allenatore dei Citizens non ha nascosto l’obiettivo per la stagione in corso:Vogliamo vincere la Champions e faremo del nostro meglio per riuscirci. Chissà se ci riusciremo, per ora possiamo solo promettere ai nostri tifosi e al club che faremo del nostro meglio. Rifletto sempre moltissimo, creo nuove tattiche. Sarebbe noioso se giocassi sempre allo stesso modo contro avversari diversi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago