Dopo Simeone, anche Guardiola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atletico Madrid-Manchester City: “Arriviamo con un buon risultato con l’intenzione di vincere. Sarà diverso, l’Atletico Madrid gioca in casa: per la passione che hanno tutti i tifosi ci saranno momenti in cui saranno motlo aggressivi e creeranno problemi. Mi aspetto grande intensità e se prenderemo un gol faremo di tutto per segnare a nostra volta“.
Un altro “problema inaspettato” è stata la notizia dell’addio a fine stagione di Fernandinho: “Non lo sapevo nemmeno io. Forse è per la sua famiglia. Gli parlerò“.
Guardiola ha parlato anche del suo portiere, Ederson: “È un pazzo. A volte penso che non provi niente. Prende un gol e rimane calmo, fa la parata della vita e non cambia niente. È sempre stabile e sereno. Una dote ottima per un portiere”.
Infine, un commento sul momento che sta vivendo la squadra: “Noi stanchi? Siamo vicini alla fine della stagione. Dobbiamo essere grati di essere qui. Vorrei avere più tempo per prepararmi, ma si può perdere per una brutta prestazione o perchè l’avversario sta meglio ma non perchè siamo stanchi. Dias domani sarà con noi. Se giocherà non lo so. Ha fatto un allenamento e sei settimane di riposo. Il fatto che sia tornato è incredibile. Gli altri sono tutti disponibili e saranno importanti fino alla fine“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…